Motociclismo / Il M. C. Franco Mancini schiera cinque piloti al Civs di Spoleto
by Gilberto Farina · 19 luglio 2024
(In evidenza, il logo del M. C. Franco Mancini di Isola del Liri)
Nella gara casalinga del Civs, disputatasi due domeniche fa, i piloti del M.C. Franco Mancini sono saliti quattro volte sul podio. In particolare: Daniele Ricci il quale nella prova del sabato, ha conquistato il secondo posto nella classe Crono Climber, in sella a una Yamaha R1, peccato non sia riuscito a ripetersi la domenica seguente.
L’impresa è invece riuscita al giovane Michael Gabriele, il quale in sella a una Yamaha 125 GP, messagli a disposizione dalla Miacci Moto, e assistita dai fratelli Notarantonio, al secondo posto della gara di sabato, ha fatto seguire un terzo posto nella corsa della domenica successiva.
Diversamente, Massimiliano Carlomusto, il quale dopo aver sfiorato il podio nella gara del sabato, finendo quarto, nella competizione della domenica seguente, con grinta, non si è fatto sfuggire il gradino più basso del podio nella classe Motard in sella alla sua TM 450.
Ora però per i piloti del M.C. Franco Mancini, è ora di concentrarsi sulla prossima gara, ossia quella di Spoleto. Al nastro di partenza della gara umbra, saranno cinque i piloti del M.C. Franco Mancini che vi prenderanno parte, si tratta di: Fabio Brando (Triumph) che gareggerà nella classe Super Open 600, Daniele Ricci (Yamaha R1) in gara nella Crono Climber, Claudio Di Prima (Ducati) il quale gareggerà nella classe Superbike, mentre al campionato europeo parteciperanno Marco Vigilucci (Yamaha) di scena nella classe 300 SSP e Williams Alonzi (Suzuki) in gara nel Vintage classe 6 riservata alle moto di 750 quanto a cilindrata.
Come tutte le gare del Civs, si gareggerà sabato e domenica per il Campionato Italiano, e solo la domenica per il campionato europeo. Per quanto riguarda le previsioni meteo, per il momento sembrano essere confortanti, quindi per i piloti del M.C. Franco Mancini ci sarà solo da ruotare a fondo la manopola del gas e cercare di fare il meglio possibile.
La redazione