Posta Fibreno / Ultimi eventi estivi nell’area protetta organizzati dalla Riserva Naturale

locandina riserva 28 settembre   anfibi riserva
(Sopra le locandine relative ai due eventi
in programma all’interno dell’area protetta;
in evidenza, un’immagine della Riserva Naturale) 
Il prossimo sabato 28 settembre c. a. sarà caratterizzato da due iniziative promosse e organizzate dalla Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno. In particolare il primo appuntamento prevede il laboratorio didattico per bambini intitolato: ‘Duro come la roccia‘. 
L’interessante workshop consentirà ai bambini, dagli 8 ai 12 anni, attraverso il gioco, a capire il ciclo che porta alla formazione di diversi tipi di rocce che compongono la Terra.
L’attività, a cura della guida ambientale Aigae Manola Persichetti, si terrà a Posta Fibreno, nella sede dell’Associazione Natura Loci, in Via Fontana Carbone n. 16, dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: il recapito da contattare è il seguente: 376 08 11 528 (Associazione Natura Loci) – 348 34 12 812 (Guida Aigae Manola Persichetti).

A seguire, il programma prevede l’escursione dal titolo: “Gli anfibi della Riserva“. L’itinerario permetterà di osservare i differenti ambienti umidi della Riserva, le sorgenti, i corsi d’acqua e il lago. Insieme ai partecipanti presteremo attenzione alla biodiversità del
territorio, in particolare alle specie di anfibi presenti.
L’appuntamento è fissato alle ore 15.30 a Posta Fibreno in Piazza San Venditto con Paolo Cellupica, Guida Ambientale Aigae, il quale accompagnerà i partecipanti in un’interessante passeggiata alla scoperta della Riserva e della sua ricca biodiversità.
L’escursione di difficoltà T (itinerario turistico) prevede una lunghezza complessiva di circa 2 Km.
Equipaggiamento consigliato e necessario: scarpe da trekking o ginnastica, cappello, K-Way, binocolo, acqua.
Il numero massimo di partecipanti è di  20 unità.
La partecipazione è gratuita.
Quanto a informazioni ulteriori  e prenotazioni il recapito da contattare è il seguente: 338 93 96 713 (Paolo Cellupica) – preferibilmente inviando un messaggio sulla piattaforma WhatsApp.

La redazione


Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento