Sora / Deflusso acque piovane, programmata manutenzione di caditoie, grate e tombini  

Franco De Gasperis consigliere comunale immagine 99

(Sopra, l’Assessore alle Manutenzioni,
Francesco De Gasperis;
In evidenza, il Palazzo comunale di Sora
sito lungo il Corso Volsci)

Con l’approssimarsi della stagione delle piogge il sindaco ha riunito il gruppo di lavoro composto dalla Dirigente dell’Ufficio Tecnico, il rappresentante dell’Ambiente e Salute Srl e la Protezione Civile di Sora per programmare la manutenzione e la pulizia delle caditoie nel territorio Comunale.

Per una gestione efficace, delle risorse messe in campo la città è stata divisa in zone, che a turno saranno curate per assicurare un buon deflusso delle acque piovane. Una programmazione così strutturata è essenziale per avere una situazione efficiente della rete di smaltimento superficiale.

Con questa divisione del territorio comunale si avrà contezza dell’efficacia degli interventi e, in caso di imprevisti, gli uffici potranno intervenire tempestivamente.

Grande attenzione è stata posta nella cura dell’area cimiteriale che, in vista delle prossime festività dei defunti vedrà una grande affluenza di cittadini.

A margine della riunione di programmazione, tenuta alla presenza del Sindaco, è stato deciso di valutare l’acquisto di un apposito mezzo per velocizzare le operazioni di pulizia e ispezione delle caditoie.

A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento