Sora – Serie D / Pari a occhiali tra le Recanatese e i bianconeri che ora occupano la zona play out
by Gilberto Farina · 8 dicembre 2024
SORA (0): Boscolo, Ippoliti, Orsi (75′ Fagotti), Salviato, Gemini, Filì, Di Gilio, Marchetti (61′), Fontana, Stampete (83′ Jirillo), Bauco (93′ Seck). A disposizione: Simoncelli, Pagni, Gentilforti, Cani, Boglione. Allenatore: Max Schettino.
RECANATESE (0): Del Bello, Mondini, Alfieri, Ferrante, Cusumano, Canonici (72′ Pepa), D’Angelo, Ferrante, Raparo, Bellusci, Spagna. A disposizione: Talozzi, Manfredi, Gomez, Masi, Pesaresi, Buzzecchese, Marchegiani, Valleja. Allenatore: Bilò.
Arbitro: Gabriele Iurino di Venosa, coadiuvato dal I assistente Francesco Di Leo di Policoro e dal II assistente Federico Marvulli di Matera.
Note: ammoniti Salviato (S), Gemini (S), Cusumano (R), Bilò (R).
SORA – I bianconeri nonostante la solita buona prestazione, non riescono a gonfiare la rete e, con la Recanatese, finisce in parità con le porte rimaste illibate. La vittoria manca ormai da 8 turni e la classifica si complica con il team volsco praticamente in zona playout. Partita non bella, ma molto combattuta e disputata su un campo pesante per la pioggia incessante che non ha aiutato il bel gioco.
CRONACA – In avvio subito una grande occasione per il Sora: al 2′ Stampete s’involava sulla sinistra e indirizzava la palla sul secondo palo dove Bauco da due passi mancava il tap in vincente. Intorno al 17′ si vedeva la Recanatese con un tiro da fuori di Alfieri bloccato a terra da Boscolo. Il Sora insisteva e al 20′ Di Gilio impegnava in una difficile deviazione il portiere ospite Del Bello. Al 28′ Fontana rubava palla a un avversario e si dirigeva verso la porta recanatese, mettendo la palla del sacco, ma il direttore di gara annullava la marcatura a causa di una posizione di fuorigioco alquanton dubbia. 45′: Stampete non arrivava puntuale alla deviazione vincente sul cross dalla destra di Marchetti. Dopo il thè caldo e la pausa ristoratrice, con le indicazioni dei due rispettivi tecnici impartite su una lavagnetta di ardesia, le due squadre tornavano di nuovo in campo per disputare i secondi 45′.
RIPRESA – Il Sora aveva una partenza… razzo. Al 50′ percussione sulla destra di Bauco, il quale dopo essere entrato in area, esplodeva un destro che sfiorava il primo palo. Al 53′ ci provava Fontana con un tiro dalla distanza, ma il portiere ospite parava in due tempi. I bianconeri non demordevano e, al 63′ Filì mandava a lato, di testa, un corner battuto da Di Gilio. Al 72′ tiro cross di Stampete il quale sfiorava la traversa. Al 75′ circa, si rivedevano gli ospiti con un tiro di Raparo che, però, terminava la sua corsa alto sulla traversa. Il Sora era più che mai generoso negli ultimi sedici metri, e, intanto mister Schettino mandava in campo il neo acquisto Rao a centrocampo e Fagotti in attacco, ma nessuno dei due riusciva a depositare la palla nel sacco. All’83’ Stampete partiva in contropiede, ma veniva toccato prima di entrare in area, e rotolava a terra, ma l’arbitro faceva proseguire negando il calcio di punizione e sventolando il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo al calciatore del Sora. La gara negli ultimi minuti si giocava sul filo del rasoio, con le due squadre che tentavano il tutto per tutto pur di conquistare l’intera posta in palio. Nello specifico: al 40′ tiro a lato della Recanatese, mentre al 42′ era il nuovo acquisto Rao a sfiorare il palo con un tiro cross che avrebbe meritato miglior sorte. Il Sora sale così a 16 punti, ma la classifica comincia a essere preoccupante, con i bianconeri in zona playout e domenica prossima il calendario prevede la difficile trasferta in casa dell’Aquila.
La Redazione
Fonte: Ufficio stampa – Asd Città di Sora 1907