CEPRANO (1):Susa, Papa, Zonfrilli, Iozzi, Cerrone, Capodanno, Mastromattei Lorenzo (75′ De Lellis), Piccirilli, Bottoni, Pantano (90′ Fratarcangeli), Fontana (64′ Iacob). A disposizione: Martini, Patella, Mattone, Lillo, Mastromattei Christian, Barra. Allenatore: Simone Guatieri ARBITRO:Isabella Mastrippolito di Roma 2 coadiuvata dal I assistente: Mirko Testa di Formia e da Nicolò Mastrogiacomo di Frosinone. MARCATORI:2’ Iozzi (Cep), 39’ (Rig.) e 75′ Compagnone (Cec), 59’ Pompili (Cec). NOTE:ammoniti: Compagnone (Ceccano), Pantano (Ceprano) CECCANO – L’undici di Fumagalli conquista i tre punti in palio, in rimonta, e liquida il Ceprano con il risultato di tre reti a una.
CRONACA. I padroni di casa rimediavano lo “schiaffone” iniziale dopo solo due giri di lancette d’orologio analogico. Calcio d’angolo battuto dal Ceprano e Iozzi svettava più in alto di tutti in area e collocava la palla alle spalle di Micheli. I rossoblù non si scomponevano e iniziavano a macinare una grande mole di gioco, cercando di scardinare la retroguardia di un ottimo Ceprano. Intorno al 21′ era Rocca Galli a scendere sul fondo. L’esterno serviva Compagnone in area il quale saltava in Cielo, ma mancava l’appuntamento con il gol. 24’: era Adamo dalla distanza a scaldare i guantoni di Susa, che si distendeva sulla sua destra e metteva la palla in corner. Si arrivava così alla prima mezz’ora di gioco con Compagnone che veniva atterrato in area, ma per l’arbitro non c’erano gli estremi per il penalty. Decisione che arrivava al 39’ sempre per un atterramento di Compagnone. Era lo stesso numero 9 fabraterno a presentarsi sul dischetto, e, con una conclusione precisa e potente spiazzava Susa pareggiando i conti. 42’: azione tambureggiante del Ceccano, che, con scambi stretti consentiva ad Adamo di concludere a rete. Sulla ribattuta arrivava Piscopo il quale provava di prima intenzione, ma non inquadrava lo specchio della porta.
Nella ripresa spartito e musica non cambiavano, con i ragazzi di Fumagalli sempre proiettati nella metà campo avversaria. Al 50’: doppia occasione per il Ceccano. Maura provava a concludere ma il tiro veniva ribattuto e, sulla respinta arrivava Movila che, sbilanciato, concludeva alto. Al 60’ l’episodio che schiodava lo score dall’uno a uno. Capitan Pompili, entrato da poco, raccoglieva la sfera al limite dell’area, rientrava sul destro e lasciava partire un fendente imparabile che si depositava sotto l’incrocio dei pali. Al 66’ si faceva vivo e pericoloso il Ceprano. Bottoni seminava i difensori rossoblù, entrava in area e, a tu per tu con Micheli concludeva, ma scolpiva la base del palo.
Grande spavento per i tifosi ceccanesi e per un Popolla gremito. Stadio che poteva esplodere al 75’, quando Piscopo lanciava in profondità Compagnone che s’involava verso la porta avversaria, dribblava Susa in uscita e metteva in ghiaccio il risultato firmando la rete del 3-1.
Valentino Bettinelli Ufficio Stampa Ceccano Calcio