Alvito / Meditando con il calendario dell’Oasi

(In evidenza, il sacerdote-esorcista
dell’Oasi Mariana Betania di Alvito,
don Alberto Mariani)

14 Febbraio 2025 –
Venerdì – Santi Cirillo e Metodio – Patroni d’Europa
Vangelo del giorno: Lc 10, 1-9

Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra. Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”».

Parola del giorno: “Pace a questa casa!

Gesù prima manda gli apostoli in missione per gli ebrei, poi invia 72 discepoli in territori pagani. La risposta è abbondante, ma gli operai pochi. A ciascuno dà indicazioni su come andare per non smentire la fede annunciata. È necessario essere indifesi, affidarsi alla provvidenza, senza beni e averi, confidando che il Signore provvederà. In qualunque casa si entri, si annunci la pace, la pienezza di vita. Non si abbiano scrupoli religiosi
sul mangiare cibi impuri né paura di contaminarsi con pagani o esclusi, ci si prenda cura dei bisognosi e si annunci la venuta del Regno di Dio.

A cura del sacerdote-esorcista
dell’Oasi Mariana Betania di Alvito
Don Alberto Mariani

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento