Autocross / Campionato Italiano su Terra, Casarin e Visentini vogliono bissare il Tricolore

Casarin e Visentini Tricolore
(Sopra, i due piloti Davide Casarin e Stefano Visentini;
in anteprima il logo dell’Hp Sport Rrt)
E’ iniziato il conto alla rovescia del primo atto del Campionato Italiano Velocità su Terra 2021 in programma nell’imminente week end (27-28 marzo) sulla nuova pista di Gattinara in provincia di Vercelli. Al via della gara di apertura del massimo campionato della specialità, Hp Sport Rrt schiera, rispettivamente, il campione italiano della Superbuggy e terzo nell’europeo Cez-Fia il padovano Davide Casarin ed il pontino Stefano Visentini, campione italiano e vice campione europeo Cez-Fia nella Buggy, con il chiaro intento di bissare il doppio successo tricolore anche nella stagione in corso.
Il campionato 2021 prevede sette appuntamenti e si presenta con la novità di un montepremi finale di 10.000,00 euro equamente suddiviso per ogni gruppo.
Le sette gare in calendario sono, nello specifico: 28 marzo: Gattinara (Vc); 18 aprile: Val d’Enza (Re); 2 maggio: Vighizzolo d’Este (Pd); 22 maggio: Maggiora Arena (No); 12 giugno: Latina; 17 ottobre: Autocross dell’Adriatico (Ra); 14 novembre: Tandalò (SS).
Tornando alla gara di apertura del Tricolore 2021 a Gattinara, il programma previsto per domenica 28 marzo, prevede le prove libere (8.30-9.30) 5 minuti per ogni gruppo, subito dopo, le qualifiche fino alle 10,30. Dalle 11.30 il via alla prima delle tre manche previste. Alle 14:30 le semifinali, seguite dalle finali e dalla premiazione.
In casa Hp Sport Rrt c’è grande ottimismo: “I nostri piloti, durante la pausa invernale, si sono preparati al meglio. Siamo certi che, anche in questa stagione, sapranno dare il massimo: l’obiettivo e quello di fare bene anche quest’anno”.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento