(Sopra, i due piloti Davide Casarin e Stefano Visentini;
in anteprima il logo dell’Hp Sport Rrt)
in anteprima il logo dell’Hp Sport Rrt)
E’ iniziato il conto alla rovescia del primo atto del Campionato Italiano Velocità su Terra 2021 in programma nell’imminente week end (27-28 marzo) sulla nuova pista di Gattinara in provincia di Vercelli. Al via della gara di apertura del massimo campionato della specialità, Hp Sport Rrt schiera, rispettivamente, il campione italiano della Superbuggy e terzo nell’europeo Cez-Fia il padovano Davide Casarin ed il pontino Stefano Visentini, campione italiano e vice campione europeo Cez-Fia nella Buggy, con il chiaro intento di bissare il doppio successo tricolore anche nella stagione in corso.
Il campionato 2021 prevede sette appuntamenti e si presenta con la novità di un montepremi finale di 10.000,00 euro equamente suddiviso per ogni gruppo.
Le sette gare in calendario sono, nello specifico: 28 marzo: Gattinara (Vc); 18 aprile: Val d’Enza (Re); 2 maggio: Vighizzolo d’Este (Pd); 22 maggio: Maggiora Arena (No); 12 giugno: Latina; 17 ottobre: Autocross dell’Adriatico (Ra); 14 novembre: Tandalò (SS).
Tornando alla gara di apertura del Tricolore 2021 a Gattinara, il programma previsto per domenica 28 marzo, prevede le prove libere (8.30-9.30) 5 minuti per ogni gruppo, subito dopo, le qualifiche fino alle 10,30. Dalle 11.30 il via alla prima delle tre manche previste. Alle 14:30 le semifinali, seguite dalle finali e dalla premiazione.
In casa Hp Sport Rrt c’è grande ottimismo: “I nostri piloti, durante la pausa invernale, si sono preparati al meglio. Siamo certi che, anche in questa stagione, sapranno dare il massimo: l’obiettivo e quello di fare bene anche quest’anno”.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it
Direttore de: Sora e Dintorni
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it