Sanremo – Cira 2 ruote motrici / Lucchesi Jr. e Hp Sport Rrt sul gradino più alto

Lucchesi Jr. Sanremo
(Sopra, la Peugeot 208 Rally4 R2C  guidata a Sanremo da Christopher Lucchesi;
in anteprima, il logo dell’Hp sport Rrt) 
Prosegue nel migliore dei modi il cammino, o, per meglio dire… la corsa di Christopher Lucchesi Jr. nel Campionato Italiano Rally Asfalto Due Ruote Motrici Cira al Rallye Sanremo.
Il giovane driver di Lucca, pur “frenato”, nel secondo giro, da una scelta di gomme poco fortunata, è riuscito con grande maestria a portare la propria Peugeot 208 Rally4 R2C (GF Racing) sul gradino più alto del Cira Asfalto Due Ruote Motrici (Classe R2C), oltre a fate bottino pieno nel Trofeo Peugeot Competition, consolidando il proprio primato in classifica. Non meno importante il posto d’onore nel Cir Sparco Due Ruote Motrici (Classe R2C).
Il pilota lucchese ha dato dimostrazione di una grande prova di forza (risultando infatti miglior under 23 nell’edizione scorsa del 208 Rally Cup Top ndc), egregiamente affiancato da Chiara Lombardi, artefice di una gara che ha fatto soffrire non poco la struttura di Hp Sport Rrt nella seconda parte di gara. Poi, tuttavia, ha amministrato egregiamente il vantaggio sugli avversari iscritti nei campionati-trofei ai quali partecipa, dando prova di grande maturità e lungimiranza, e portando a casa due successi e un secondo posto.
Grande la soddisfazione per il risultato ottenuto in una delle gare che costituiscono la storia del rallismo mondiale in casa Hp Sport Rrt: “Un doveroso grazie – ha esordito il portavoce dello staff –  per la bella prestazione di Christopher e Chiara. Ci hanno fatto soffrire ma. alla fine, ci hanno resi felici. Ora dobbiamo metterci, fin da subito, al lavoro per preparare al meglio la lunga trasferta per affrontare la gara più antica del mondo, la Targa Florio in programma dal 6 all’8 maggio che vedrà Le Madonie o Madonìa (in siciliano Li Marunìi) (una breve dorsale montuosa posta nella parte settentrionale della Sicilia ndc) quale suggestivo e straordinario scenario delle sfide contro il cronometro. La culla della Targa Florio, i luoghi che diedero i natali all’evento famoso nel mondo, creato da Vincenzo Florio”.
Classifica
Cir Asfalto Due Ruote Motrici
1) Lucchesi 27 punti; 2) Straffi 18; 3) Guglielmini 15.
Classifica
Cir Sparco Due Ruote Motrici
1) Nucita 30 punti; 2) Lucchesi 22; 3) Straffi 18.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it;
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento