(Sopra, tre fasi del Campionato italiano velocità su terra;
in anteprima, il logo dell’Hp Sport Rrt)
in anteprima, il logo dell’Hp Sport Rrt)
Torna il grande spettacolo dell’Autocross, sul circuito di San Polo d’Enza in provincia di Reggio Emilia, all’interno del Val d’Enza Sport Park, oggetto di un notevole rinnovamento su tutta l’area. Un tracciato mediamente veloce con molti cambi di ritmo che si prepara ad ospitare il secondo atto del campionato italiano velocità su terra (autocross).
Sessanta gli iscritti alla gara che, da sabato 17 aprile inizieranno a sfidarsi sugli sterrati reggiani. Tra essi figura il trittico di portacolori di Hp Sport Rrt. In particolare: il campione italiano 2020 della Superbuggy, Davide Casarin, vincitore della gara di apertura a Gattinara, unitamente a Stefano Visentini (Buggy 1.6) e Pier Paolo Caputo (Gr.-Tax2000) anche loro laureatisi campioni nazionali nella stagione 2020.
Grande il fermento in casa della struttura sportiva laziale per l’impegno sportivo nel reggiano: “Sarà anche questa volta una gara di alto livello agonistico. Sappiamo di affrontare piloti e vetture di qualità, ma siamo anche consapevoli del valore dei nostri driver, i quali affronteranno come sempre la gara con il massimo impegno puntando in alto”.
Il programma prevede, nel pomeriggio di sabato 17 aprile p.v., dalle ore 15.00, le prove libere. A seguire, due sessioni di qualifica, per definire l’ordine di partenza della prima manche. Domenica 18 aprile alle ore 9.00 il via della Manche 1 e, a seguire, Manche 2 e Manche 3. Le sfide nelle tre manches daranno la possibilità di passare alle Semifinali ed alle Finali.
Le premiazioni sono previste per le ore 15.00 circa. Purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria, la competizione sarà a porte chiuse, in ottemperanza al Protocollo Covid Aci Sport.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it;
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it