Bandita l’edizione 2016 della Borsa di Studio dedicata alla figura di Edoardo Abbate, il ragazzo sorano prematuramente scomparso il 14 luglio 2012, a causa di un incidente motociclistico.
È la Famiglia Abbate che ha dato vita negli anni a questa iniziativa, nata per ricordare il giovane attraverso un concreto gesto di solidarietà. La Borsa di Studio premia, infatti, uno studente degli Istituti di istruzione secondaria di II grado, residente nel comune di Sora o iscritto presso una scuola superiore della città, che abbia uno stile di vita improntato ai valori dell’altruismo, della tolleranza della disponibilità.
La partecipazione al premio avviene attraverso la segnalazione della scuola frequentata dal candidato. La domanda, redatta sul modulo scaricabile insieme al bando dalla pagina Fb “Borsa di studio Edoardo Abbate” o reperibile presso le segreterie delle scuole, va inviata, entro il 15 aprile 2016, all’indirizzo edoardoabbate@hotmail.com o per raccomandata A.r. a “Borsa di studio Edoardo Abbate” c/o Fam. Abbate, Via San Giuliano Sura, 32, 03039 Sora (Fr).
Un’apposita commissione, composta da tre membri, valuterà le candidature pervenute da tutte le scuole e, a suo insindacabile giudizio, assegnerà il premio del valore di 1000 € allo studente più meritevole.
La cerimonia di premiazione si terrà a Sora, presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross, il 24 maggio 2016, alle ore 10.30.