Previsto un nuovo doppio appuntamento nell’ ambito della campagna “Tra la gente, con la gente” degli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”, i quali saranno presenti:
– sabato 9 aprile p.v. dalle ore 09.30 alle 17.30 alle Compre, con un gazebo, piazzetta antistante la chiesa della Madonna della Pace.
– domenica 10 aprile p.v. dalle ore 09.30 alle 12.30 alla Selva, con un info-point in una proprietà privata adiacente all’incrocio tra via Croce Branca e la S.P.221.
In caso di maltempo gli orari potrebbero subire delle variazioni e gli appuntamenti potrebbero essere rinviati.
Nei due appuntamenti sopra indicati verranno date tutte le informazioni relative al cosiddetto Referendum sulle “Trivelle”. Il referendum abrogativo che si terrà il 17 aprile p.v. per proporre l’abrogazione della norma che concede di protrarre le concessioni per estrarre idrocarburi entro 12 miglia nautiche dalla costa italiana sino all’esaurimento della vita utile dei giacimenti.
Come nel corso delle passate tappe, saranno approfondite ed affrontate le criticità specifiche del quartiere e verrà prestata la massima attenzione ai problemi dei residenti ed alle soluzioni da loro proposte per migliorare il quartiere e la città.
Inoltre, al fine di cercare la massima partecipazione e condivisione nella realizzazione del programma elettorale per le comunali del 2016, sarà possibile per chiunque (anche in forma anonima) fornire dei suggerimenti o indicare dei temi da trattare.
Nel corso della giornata saranno distribuiti vari volantini relativi ai seguenti argomenti:
1) Referendum;
2) aiuti economici alle famiglie;
3) acqua pubblica;
4) reddito di cittadinanza
5) microcredito per le Piccole e Medie Imprese (quest’ultimo, dedicato alle piccole e medie imprese, contiene le indicazioni per accedere al fondo messo a disposizione dai parlamentari del MoVimento con la restituzione dei rimborsi elettorali).
Per coloro che intendono partecipare agli incontri pubblici settimanali degli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”, si ricorda che questi si tengono ogni venerdì dalle ore 21.15, circa, presso il locale Bibliotè, in Via Lucio Gallo n. 13 a Sora e sono aperti a tutti.
Per informazioni o segnalazioni è possibile contattare il numero 380 788 92 62 attivo tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.