(Sopra, i festeggiamenti dei calciatori del Sora dopo il successo con il Città di Anagni; in anteprima, il logo della società)
Città di Anagni/Sora 1-1 (2-5 d.c.r.)
CITTÀ DI ANAGNI: Viscusi, Ruscetta, Reali, Titarelli, Casalese, Formato, Navarra, Folli, Cardinali, Flamini, Di Stefano. Allenatore: Antonio Tersigni
SORA CALCIO: Frasca, Belotti, Murolo (51′ Perrone), Camara, Gargiulo, Ranellucci, De Fato, Criscuolo, Negro (72′ Gori), Rossi, La Porta (72′ Di Francescantonio). A disposizione: Alonzi, Marotta, Befani, Marini, Di Ruocco, Chiacchio. Allenatore: Luca Cavallo.
ARBITRO: Benestante di Aprilia
MARCATORI:: 39′ Titarelli (A), 77′ Perrone (S).
AMMONITI: Criscuolo, De Fato, Gargiulo, Perrone (S). Gara disputata a porte chiuse.
ANAGNI – Prima gara ufficiale stagionale per il Sora messo subito a dura prova sul campo del Città di Anagni allenato dall’ex di turno, Antonio Tersigni, in occasione del Primo Turno di Coppa Italia. Squadre ancora in fase di rodaggio precampionato e, come era prevedibile alla vigilia, gara piuttosto bloccata e decisa dagli episodi.
Cronaca. Nel primo tempo, erano gli uomini del tecnico sorano degli anagnini, a fare la partita, sebbene di vere occasioni da registrare, nemmeno l’ombra . Ci provava per i biancorossi Flamini dalla distanza, mentre per il Sora era De Fato da buona posizione, a calciare in malo modo. Quando la prima parte dell’incontro sembrava indirizzarsi sul risultato di parità, uno spunto dell’ex Di Stefano coadiuvato dal capitano Cardinali, costringeva al fallo in area Criscuolo, e, il direttore di gara non aveva dubbi ed assegnava il penalty. Dal dischetto si presentava Titarelli ed il portierone bianconero Frasca, confermava la sua fama di para rigori, respingendo la prima conclusione, ma nulla poteva sul comodo tap-in.
Nella ripresa gli uomini di mister Cavallo perdevano subito l’Under Murolo, in quanto, affaticato ed al suo posto entrava Perrone che si rivelerà decisivo nel corso del match. L’Anagni abbassava il proprio baricentro ed era il Sora a fare la partita. Ma, la prima grande occasione per chiudere il match capitava ancora sui piedi di Flamini lanciato in contropiede, ma era l’indomito Frasca ad ergersi da protagonista ed a sbarrargli la strada restando in piedi. La migliore occasione per i bianconeri, oggi in tenuta gialla, capitava a Rossi, il quale rientrava sul mancino e calciava di poco alto sulla traversa. Al 77′ i bianconeri pervenivano al pareggio con un’azione condotta sulla corsia sinistra: De Fato premiava la sovrapposizione di Belotti che arrivava sul fondo e lasciava partire un rasoterra che attraversava tutta l’area di rigore. Perrone, appostato sul secondo palo era il primo ad approfittarne e, comodamente, appoggiava la palla in rete con la porta sguarnita. Nel finale i ritmi calavano ma gli anagnini si rendevano di nuovo pericolosi, con una punizione dall’angolo corto dell’area, scoccata da Savone e Frasca era pronto e lesto a dire di no.
Si andava così ai rigori ed i bianconeri erano impeccabili con Rossi, Criscuolo, Gargiulo e De Fato, mentre per l’Anagni sono due i rigori calciati a lato tra cui uno dall’ex Reali.
Il Sora accede così al secondo turno della competizione che si giocherà domenica 12 settembre sempre in gara unica, con avversario e campo di gioco ancora da designare.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni, soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – Asd Sora calcio 1907
Direttore de: Sora e Dintorni, soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – Asd Sora calcio 1907