Sora / Al via reddito di cittadinanza, bonus asilo nido e servizio civile

Saluti percettori reddito di cittadinanza
(Sopra, i saluti dell’amministrazione ai percettori del reddito di cittadinanza;
in anteprima, il sindaco Luca Di Stefano
e l’assessore alle politiche sociali, Naike Maltese)
Hanno preso servizio, i percettori del reddito di cittadinanza che saranno a disposizione del Servizio Tecnico del Comune di Sora. A riceverli, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, il Sindaco Luca Di Stefanoe l’Assessore ai Servizi Sociali Naike Maltese.
I beneficiari del reddito di cittadinanza lavoreranno nell’ambito di “Sora protegge l’ambiente” e “Sora: un bene comune”, due progetti di pubblica utilità che prevedono attività di manutenzione, cura del decoro urbano, piccoli interventi di pulizia e consimili.
Ottime notizie anche sul fronte del Servizio Civile Nazionale. Il Comune di Sora infatti, è rientrato nella graduatoria provvisoria dei programmi di intervento da realizzarsi in Italia con “Sora per il sociale 2” che prevede ben tre progetti.
Il programma, presentato in risposta all’Avviso del 31 dicembre 2020, è stato positivamente valutato dalla Commissione per la valutazione dei programmi di intervento e progetti di servizio civile universale.
Sono in arrivo aiuti concreti anche per le famiglie con bambini minori di tre anni.

Il Sindaco Luca Di Stefano e l’Assessore ai Servizi Sociali Naike Maltese informano che è possibile accedere ai contributi della Regione Lazio per il pagamento della retta dell’Asilo nido comunale “Alberto Santucci”. Il bando è rivolto alle famiglie residenti nella regione con un Isee di importo pari o inferiore a 60mila euro e prevede l’erogazione di buoni per una cifra massima di 400 euro al mese per l’accoglienza dei bambini da 3 a 36 mesi negli asili-nido per il periodo che va dal 1° settembre 2021 al 31 luglio 2022. I richiedenti devono presentare domanda di partecipazione esclusivamente on- line, accedendo all’apposita piattaforma efamily all’indirizzo http://buoninido2122.efamilysg.it. Le richieste vanno inoltrate entro, e non oltre, le ore 23.59 del 30 giugno 2022.

Con gli interventi che abbiamo programmato e con le misure delle quali diamo puntuale notizia vogliamo essere vicini alle famiglie della nostra città e, intercettare al meglio, i bisogni dell’utenza per dare risposte concrete ed adeguate ” – hanno dichiarato all’unisono il Sindaco Luca Di Stefano e l’ Assessore ai Servizi Sociali, Naike Maltese.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento