(Sopra, la locandina dell’evento musicale: ‘Riabbracciando il Natale’;
in anteprima, il Coro Polifonico: ‘Le voci del cuore’)
Con la
performance dal vivo: “
Riabbracciando il Natale” si apre in musica, a Sora, il periodo delle festività natalizie. Protagonista dell’evento, in programma nella Basilica di San Domenico Abate, mercoledì 8 dicembre 2021, alle ore 20.30, sarà l’Associazione “
Le Voci del cuore A.p.s.”.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Sora, ha visto anche il coinvolgimento della Pro Loco. Oltre al Coro Polifonico, si esibiranno orchestra classica e pop, solisti, voce bianca, soprano e baritono.
La formazione corale, preparata dal M° Manuela Abballe, in collaborazione con il M° Alberto Petricca e l’avv. Emilio Cancelli, si caratterizza per lo studio di tre generi musicali: Gospel, Classico e Leggero con l’unico obiettivo di coinvolgere persone di diversa età e culture.
Preziosa la collaborazione del M°
Simona Reale negli arrangiamenti della sezione “
archi”. Nel rispetto delle vigenti norme anti Covid-19, non sarà possibile avere il coro di voci bianche e l’orchestra al completo per cui, per l’accompagnamento classico, avremo un quintetto d’archi, mentre per l’accompagnamento gospel la band sarà formata da 5 elementi, tutti professionisti o studenti di conservatorio del nostro comprensorio.
L’Associazione è sempre attenta alla valorizzazione e alla crescita di giovani talenti. Il Concerto, attraverso una ricerca accurata ed attentamente contestualizzata dei brani, spazierà dal repertorio tradizionale classico al gospel con arrangiamenti particolari, creando i presupposti di un’esibizione innovativa e frizzante. La giusta adrenalina per la tanto desiderata ripartenza. Da tutto ciò scaturisce il titolo “Riabbracciando il Natale”.
La cura del particolare e il coraggio di osare, saranno i protagonisti del concerto, dietro al quale si comprende il lavoro, il sacrificio e la passione spesi dalle tre componenti del cast: gruppo orchestrale, coro polifonico e voci soliste diretti dal M° Manuela Abballe. L’ingresso, consentito solo con mascherina e super green pass secondo le norme anti Covid-19 vigenti, avverrà esclusivamente attraverso previa prenotazione all’indirizzo e-mail: levocidelcuoreaps@gmail.com fino a esaurimento posti.