Isola del Liri / Bagno di folla in occasione del Mancini Day

Mancini Day - moto d'epoca 1
(Sopra, e in anteprima, alcune moto d’epoca esposte nella Galleria Eustachio Pisani)
Il Moto Club Franco Mancini centra il bersaglio e… lo fa nel migliore dei modi! Infatti, l’obiettivo di ricordare il pilota isolano Franco Mancini e le moto dell’epoca, è stato riuscitissimo ed ha richiamato l’attenzione, dati alla mano, di tanti giovani e appassionati i quali hanno formulato diverse domande agli organizzatori, sia relative all’astro isolano, sia inerenti le moto esposte.
L’evento ha aperto i battenti, lo scorso sabato pomeriggio alla presenza del Sindaco, di alcuni assessori, del presidente del Co.Re. Lazio Paolo Pelacci e con l’ospite d’onore, ossia il tre volte campione del mondo Pier Paolo Bianchi.
Dopo il saluto della conduttrice Paola Delli Colli, è stato proiettato un video sulla vita agonistica di Franco Mancini, e, al termine, il M.C. Franco Mancini 2000, ha premiato gli ospiti e i collezionisti che hanno messo a disposizione i propri cimeli, con un prezioso manufatto in terracotta, sul quale era dipinta la cascata di Isola del Liri.
La presenza dell’ospite Pier Paolo Bianchi, ha incuriosito tante persone le quali, entusiaste, hanno fatto la fila per ottenere un autografo o posare con il tre volte campione del mondo.
Williams Alonzi presidente del Moto Club Franco Mancini 2000 a nome di tutto il direttivo, ha voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale di Isola del Liri, i collezionisti, i quali hanno messo a disposizione le moto e tutti gli ospiti intervenuti, inoltre ha  sottolineato che, avere avuto un campione come Pier Paolo Bianchi ad Isola del Liri è stato un vero e proprio fiore all’occhiello.

A rappresentare la famiglia era presente Luca Mancini (figlio di Franco Mancini ndc) insieme  al proprio figlio, il quale ha avuto la possibilità di vedere dal video e attraverso le foto, le imprese di suo nonno. Il video è stato molto toccante, ed ha riportato i presenti indietro nel tempo di circa sessant’anni, e, sul volto di alcuni di loro, specialmente gli ex piloti, si leggevano i segni della commozione.

Si è trattato dunque, di un Mancini Day da incorniciare, svoltosi in una location unica qual è la Galleria Eustachio Pisani.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Lucia Alonzi – Addetto stampa – Moto Club Franco Mancini 2000

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento