La prima giornata di ‘Infermieri senza successo’, ha riscosso, nonostante le condizioni meteorologiche, un successo soddisfacente. L’iniziativa ha richiamato l’attenzione del cittadino sorano alla prima iniziativa sul monitoraggio dei parametri vitali.
La mattinata che si è svolta tra le ore 10:00 e le 12:00 dello scorso 24 aprile c. a. ha visto aderire un totale di 62 persone, di età compresa tra i 55 e gli 80 anni di età. Ma, tra coloro che hanno partecipato, non è mancata la presenza dei giovani. Tra i vari cittadini monitorati, sono stati rilevati dei casi di ipertensione arteriosa, non noti ai cittadini stessi.
Inoltre è stato accertato un caso di enfisema polmonare, con saturazione 78% in seguito alla quale è stata consigliata una visita specialistica; inoltre è stato compiuo anche un intervento domiciliare ad una signora cateterizzata a cui sono state date delle indicazioni riguardo la riabilitazione vescicale.
Tra i presenti, vi è stato un maggior afflusso di persone di sesso maschile e non femminile. Sollecitati anche dai cittadini come dalle nostre intenzioni a quest’iniziativa ne seguiranno altre, in altri punti nella città. E ricordate come disse Arthur Schopenhauer: “La salute non è tutto ma senza salute tutto è niente”.
Ringraziamo ancora la Presidenza del Consiglio Comunale di Sora nella persona del Presidente Salvatore Meglio e il Dott. Stefano Marini della Farmacia Marini per averci supportato concretamente in questa prima esperienza a vantaggio del cittadino.