(Sopra, il capogruppo del M5S alla Regione Lazio, Loreto Marcelli; in evidenza, la struttura del S. s. Trinità)
“Con l’arrivo della Pet-Tac si arricchisce di nuovi servizi il Polo Oncologico dell’Ospedale “Ss.Trinità di Sora”, per offrire ai pazienti esami diagnostici precisi e accurati, riducendo, di fatto, l’impatto del pendolarismo sanitario”. È quanto riportato in una nota da Loreto Marcelli, capogruppo M5S alla Regione Lazio.
“Si tratta di un obiettivo – continua Marcelli – per il quale mi sono battuto fin dal mio insediamento in Consiglio regionale, sollecitando la Regione Lazio ad investire su un presidio sanitario importantissimo per tutto il territorio. Ringrazio l’assessore Alessio D’Amato e il direttore generale della Asl Pierpaola D’Alessandro per aver condiviso la necessità di dotare la struttura delle strumentazioni necessarie per farne un presidio d’eccellenza”.
“Dopo l’installazione della Risonanza Magnetica – conclude Marcelli – con Acceleratore lineare, avvenuta meno di un anno fa, l’arrivo della Pet-Tac e l’inizio, a breve, dell’attività sui test genetici e genomici nella Breast Unit di Senologia, per prevenire l’eventuale insorgenza di alcune patologie e individuare percorsi terapeutici personalizzati, il Polo Oncologico di Sora si configura sempre di più come un presidio territoriale specialistico in grado di dare ai cittadini il giusto accesso alle cure”.
Ufficio Comunicazione M5S Regione Lazio
XI Legislatura
Per info: 333 90 60 897