Frosinone / Rally Terra di Argil, Hp Sport schiera quindici equipaggi

Quattro Argil

(Sopra, quattro vetture che prenderanno parte al Rally Terra di Argil;
in evidenza, il logo della scuderia laziale Hp Sport)

Sulle strade del frusinate si terrà, nel fine settimana, la competizione denominata il Rally Terra di Argil, gara, valevole per il terzo round della Crz 7° Zona appuntamento interregionale del calendario sportivo nazionale Aci Sport.

La struttura laziale Hp Sport schiera ben 15 equipaggi, tutti determinati a ottenere un risultato di prestigio.

La corsa, a due passi da Frosinone e, in concomitanza con lo slalom dei Due Comuni Alatri/Veroli (mezz’ora di auto tra le due località ndc), riveste particolare importanza per la classifica della Coppa Rally di Zona 7 e per tutti gli appassionati di rally del territorio e si sviluppa tra i comuni di Pofi, Ceccano, Torrice e Ripi.

L’equipaggio capofila di HP Sport per il Terra di Argil è composta dalla coppia Girardi-Esposito a bordo di una Skoda Fabia R5, alla quale si aggiungono: Fiorella-Ceccarelli  a bordo di una Clio S1600, ArcaroArquaro su Ds3 n5, Carnevale G.-Roccacino su Peugeot 208 Rally4, Di Vito-Staccone R. su Clio R3C, Massaro V.-Aliberti alla stregua su Clio R3C, Quatrini-Parente su Clio N3, Zolli E.-Pandozzi Martina  su Clio Will., Zolli S.-Moro anch’essi su Clio N3, Vona-Vona a bordo di una Peugeot 106 N2, Marsella-Pro anch’essi su Peugeot 106 N2, Quatrini F.-Arduini su Saxo N2, Di Zazzo-Geremia al volante di una Peugeot 106N2, Ciotoli-Pietrobono su Saxo N2 e infine Daniele Scaccia con la figlia Erika.

Tante le novità, una su tutte il percorso con l’inserimento di due nuove prove speciali, la Badia a Ceccano e la prova di Ripi, oltre ovviamente a quella storica di Pofi. Un cambiamento ben accolto dagli equipaggi che hanno risposto in massa.

Il programma del terzo appuntamento stagionale del Crz della 7^ Zona (1,5 coeff.), prevede, lo “shakedownsabato 18 giugno e poi il via, domenica 19 dalle ore 8.00 dal Polo Logistico Fraschetti a Pofi.

La gara si svilupperà su tre prove speciali da ripetersi per tre volte per un totale di 70,4 km di tratti cronometrati. In totale, saranno per le nove prove speciali: ‘Fontane’ (11,28 km) a Pofi, una classica del rally laziale e le due prove inedite: ‘Le Faidi 7,10 km a Ripi e la ‘Badiadi 5,2 km a Ceccano, che ospiterà anche il riordino.

La prova si concluderà alle ore 18.30 sulla pedana posta in via Monsignor Capozzi a Pofi.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento