Rally di Alba / Lucchesi Jr. su Skoda Fabia Evo, punta il podio più alto

Lucchesi Jr. e Titti Ghilardi bis

(Sopra, l’equipaggio formato da Lucchesi Jr. e Titti Ghilardi;
in evidenza, il logo della scuderia laziale Hp Sport)

La quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco (Ciar) vedrà ancora una volta protagonista il giovane driver di Bagni di Lucca con i colori di HP Sport su Skoda Fabia Evo della GF Racing gommata Michelin e Titti Ghilardi alle note nell’impegnativa gara piemontese per conquistare un risultato di livello. Il portacolori della scuderia laziale ha dichiarato alla vigilia del delicato impegno: “Alba è per me una gara nuova, non ho mai corso su quelle strade, siamo consapevoli che battere la concorrenza non sarà  facile, ma ci faremo trovare pronti e proveremo a dare, come al solito, il meglio di noi stessi“.

Il Rally di Alba anche quest’anno proporrà un percorso in grado di soddisfare i palati “più fini”. Un tragitto di alto livello tecnico circondato da paesaggi che paiono semplicemente dei quadri. Eccoli, i teatri di gara. Ad aprire la sfida con il cronometro sarà nel pomeriggio di venerdì la Power Stage “Sandero Spritz” di 2,29 Km.

L’indomani sabato, gli equipaggi affronteranno nell’ordine le restanti otto prove speciali: PS 2-6 “San Grato-Consorzio dell’Asti”-Km 14,740.

La prova è stata effettuata nell’edizione 2019 del Rally di Alba e nelle edizioni 2021 e 2022 del Rally delle Merende, organizzate da Cinzano Rally Team. PS N. 3-7 “Cossano-Peletto”-Km 14,900.

La prova non è mai stata effettuata dal Rally di Alba ma in passato il tracciato venne inserito in altri rally. PS N. 4-8 “Borine-Eliotec”-Km 14,930.

La prova è stata effettuata nell’edizione 2019 del Rally di Alba. PS N. 5-9 “Bossolasco-Biochemic”–Km14,820 e con percorso leggermente differente nella parte iniziale, nelle edizioni 2020 e 2021. Alba sarà il cuore pulsante del rally, con partenza/arrivo, con la sede della Direzione Gara, il Parco di Assistenza in Piazza Medford ed anche con i riordinamenti ma sarà tutto il territorio, che comprenderà la competizione.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento