U.S. D. SAN SEVERO (3-5-2): Mennella, Cipolletta, Grieco (32’ D’Arienzo), Favilla Fab., Natino (60’ Ranieri), Florio, Tricarico, De Luca (89’ Mastrangelo). Favilla Dav., Favetta, Evacuo. A disposizione: Di Michele, Ranieri, Cesareo, De Rosa, Di Senso, Morsillo, Milani. Allenatore: De Felice.
ISOLA LIRI (4-3-2-1): Terbeshi, Proietti (84’ Manetta), Lombardo, Lucchese, Cassese, Poziello Ciro, Savone (89’ Cataldi), Franzese, Giglio, Poziello Raffaele, De Carolis (77’ Sisti). A disposizione: Micheli, Tullio, Fraioli, Di Vito, Aprea. Allenatore: Sandrone Grossi.
Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo, coadiuvato dal I assistente Maurizio Sifonetti di Rossano e dal II assistente Dario Cucumo di Cosenza.
Marcatori: 1’ Ciro Cipolletta (SS), 40’ De Luca (SS), 41’ Lucchese (IL),
Note: ammonito De Luca; calci d’angolo: 3 a 2 per il San Severo;
ISOLA LIRI – Seconda battuta d’arresto del 2016 per la formazione allenata da Sandro Grossi punita verosimilmente a San Severo in provincia di Foggia con il risultato di due reti ad una dalla squadra del luogo. La gara è stata caratterizzata dal clima gelido e da ritmi piuttosto blandi.
Gli episodi salienti, tutti nel primo tempo, e già dal 1’, il sodalizio pugliese riusciva a passare con Ciro Cipolletta il quale gonfiava la rete schiacciando la palla di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Florio. L’Isola Liri abbozzava una reazione, ma al 40’ era ancora la squadra di casa a colpire per la seconda volta, con De Luca che finalizzava nel migliore dei modi un suggerimento di Evacuo, superando Terbershi in uscita. Il tempo di rifiatare e di realizzare il doppio vantaggio ed una dormita generale della retroguardia locale, non si avvedeva di un lungo lancio dalle retrovie che raggiungeva Lucchese (in foto da sx in compagnia del preparatore atletico Angelo Casalese e del terzino Ciro Poziello ndc), pronto, lesto e destro nell’incornare a rete e riducendo così il gap.
Nella ripresa pochi, scarsi e sparuti gli episodi di cronaca da segnalare, con i ciociari riversati in attacco alla ricerca spasmodica del punto del pareggio e con i padroni di casa tesi ed intenti ad arginare le incursioni degli avversari. I cambi operati dal mister Sandro Grossi non producevano l’effetto sperato e la partita terminava senza ulteriori sussulti.
Il San Severo sale così a quota 29 punti nella speciale graduatoria, mentre sia l’Isola Liri, sia il Manfredonia rimangono appaiate a quota 26. Ma il campionato è lungo e ci sarà tempo per recuperare il terreno perduto, aiutati anche da una classifica che non è poi così deficitaria.
A cura dell’Ufficio stampa dell’A. C. Isola Liri