(Sopra, il tris di equipaggi che parteciperanno al Rally di Alba;
in evidenza, il logo della struttura laziale, Hp Sport)
La quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally- Sparco (Ciar) vedrà ancora una volta protagonista la struttura sportiva laziale Hp sport che schiera anche in questa occasione tre equipaggi.
La gara oltre al Ciar vedrà la presenza al suo interno di importanti trofei monomarca, che non mancheranno di fornire agonismo e spettacolo, tra questi spicca il Gr Yaris Rally Cup con l’equipaggio Cannavò-Rappa portacolori di HP Sport-Zerocento.
Nel Ciar ci saranno i giovani Lucchesi Jr. e Tiramani, il primo con la Skoda Fabia Evo, mentre il secondo affronterà la gara con la Peugeot 208 Rally4, entrambe della Gf Racing.
Ad aprire la sfida con il cronometro è stato nel pomeriggio di oggi venerdì 24 giugno la Power Stage “Sandero Spritz” di 2,29 Km. Domattina, sabato 25 giugno, gli equipaggi affronteranno, nell’ordine, le restanti otto prove speciali: Ps 2-6 “San Grato-Consorzio dell’Asti”-Km 14,740.
La prova è stata effettuata nell’edizione 2019 del Rally di Alba e nelle edizioni 2021 e 2022 del Rally delle Merende, organizzate da Cinzano Rally Team. Ps N. 3-7 “Cossano-Peletto”-Km 14,900.
La prova non è mai stata effettuata dal Rally di Alba ma in passato il tracciato venne inserito in altri rally. PS N. 4-8 “Borine-Eliotec”-Km 14,930. La prova è stata effettuata nell’edizione 2019 del Rally di Alba. PS N. 5-9 “Bossolasco-Biochemic”–Km 14,820 la prova è stata effettuata, con percorso leggermente differente nella parte iniziale, nelle edizioni 2020 e 2021.