(Sopra, le componenti dell’Associazione ‘Iniziativa Donne’;
in evidenza, la panchina gialla)
È sorana la dodicesima “Endopank Tm” della provincia di Frosinone su 112 inaugurate in tutta Italia. Ad alzare, ieri pomeriggio, il tricolore posto sulla panchina gialla, simbolo della lotta all’endometriosi, sono stati il sindaco di Sora, Luca Di Stefano, la tutor regionale dell’associazione “La voce di una è la voce di tutte” Tiziana Genito e il consigliere Salvatore Lombardi.
Si tratta di una malattia caratterizzata dalla presenza e dall’accrescimento progressivo di isole di mucosa uterina nella parete muscolare dell’utero (e. interna), oppure nell’ovaio, vulva, intestino e altri organi.
Il primo cittadino ha espresso parole di encomio per la responsabile regionale, sottolineando l’impegno che, da oltre due anni, ha messo in campo per favorire la conoscenza di una patologia che colpisce milioni di donne.
La manifestazione, in collaborazione con l’Associazione “Iniziativa donne”, si è svolta, significativamente, nel giorno in cui nella sede comunale della città volsca si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di “Sora in Rosa”, la due giorni, interamente dedicata alle donne, in programma venerdì 22 e sabato 23 luglio 2022.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18