Giovedì 26 maggio c. m. saranno condotti, dal segretario nazionale del Prc Paolo Ferrero (in foto) alcuni incontri con le popolazioni della provincia di Frosinone.
I temi sviluppati durante gli incontri riguarderanno questioni legate al lavoro, in particolare quelle della Fca di Piedimonte San Germano dove i livelli occupazionali vacillano, nonostante le roboanti dichiarazioni governative e aziendali. Dare una forte impronta lavorista alla campagna elettorale per le amministrative è l’obiettivo del Partito di Rifondazione Comunista. La politica nel suo insieme deve mettere al centro del dibattito le questioni del lavoro. Ecco perchè Paolo Ferrero e i militanti del Prc della provincia intera si mobiliteranno, in particolare, in tale giornata.
Incontreranno gli operai della Fca di Piedimonte alle ore 13: un presidio ai cancelli consentirà di raccogliere le voci dei lavoratori in modo diretto e permettere che, in questo difficile passaggio per lo stabilimento, possano prendere la parola e raccogliere allo stesso tempo le proposte del Prc in tema di lavoro.
Nel pomeriggio, alle ore 16 a Sora, ospitato da Sinistra Unita Sora, insieme al candidato Sindaco Bruno La Pietra, Paolo Ferrero, incontrerà la cittadinanza presso la Sala Simoncelli sita a Sora in piazza Mayer Ross e presenterà il libro “Ttp: l’accordo di libero scambio transatlantico”; qui si mettono a fuoco le nuove frontiere dell’economia liberista che, abbattendo le forme di produzione autoctone e nazionali costruiranno un nuovo sistema di accumulazione basato sulle grandi produzioni transnazionali.
A seguire, alle ore 18, a Cassino, con la lista Riscossa Popolare, Paolo Ferrero e il candidato Sindaco Vincenzo Durante, terranno un comizio in piazza Armando Diaz.
Il Prc invita la popolazione e i lavoratori a prender parte alle iniziative nei luoghi previsti dal programma.