(In evidenza, il logo dell’Asd Omnia Ceccano Academy)
Valorizzare tutti le giovani leve di Ceccano e puntare al vertice nel torneo di II categoria: sono gli obiettivi dell’Asd Omnia Ceccano Academy neo sodalizio fabraterno presieduto da Americo Giovannone e dal suo vice Alessandro Bovieri. La società nasce dalla fusione dell’Asd Ceccano Academy con l’Asd Omnia Ceccano.
A illustrare il progetto ci ha pensato il Direttore tecnico, Livio Pizzuti: “Desideriamo dare la possibilità a tanti ragazzi della nostra città che non possono spostarsi in altri lidi di avere un punto di riferimento a Ceccano sperando di promuovere giocatori talentuosi da lanciare nel panorama calcistico provinciale“.
Chi è l’allenatore del nuovo club calcistico? “Domenico Maliziola e, a breve, saranno resi noti i suoi collaboratori sia della II categoria, sia del settore giovanile“.
“Inoltre – ha proseguito Pizzuti – il settore giovanile risulterà composto dai Primi calci fino alla Juniores e, nei primi giorni di luglio ci saranno degli stage mirati per quanto riguarda l’intera attività agonistica per dare vita così ai vari gruppi che affronteranno tutta la trafila dei campionati giovanili“.
Sono previste affiliazioni speciali? “Stiamo programmando il futuro e, va ricordato che per il secondo anno consecvutivo siamo siamo affiliati alla Totti Soccer School società dilettantistica. Ma non ci fermiamo qui perché vogliamo avere affiliazioni con altre società professionistiche, così come è avvenuto con il Frosinone. A tal proposito nel Centro Sportivo Marini che è la nostra location da sempre, domani, giovedì 22 giugno, ci sarà un galà di fine anno e saranno presentati i nuovi progetti dell’Asd Omnia Ceccano Academy alle ore 18.00, con gli incontri tra tecnici e genitori e tutte le nostre squadre. Sarà una festa per tutta la società. e l’unione delle due realtà calcistiche porterà nuova linfa anche a livello dirigenziale“.
Quanto alla II categoria puntate decisamente al vertice? “La rosa della prima squadra sarà sicuramente rinforzata e cerchiamo elementi di Ceccano, i quali giocano in altre compagini del comprensorio per formare così lo zoccolo duro composto da quattro o anche cinque giocatori che ci possano far compiere il salto di categoria“.
Vogliamo ricordare i traguardi tagliati quest’anno dall’Asd Ceccano Academy? “Con gli Allievi ossia gli Under 17 siamo arrivati terzi nella classifica generale nel nostro girone e abbiamo vinto la Coppa Provinciale battendo il Veroli in finale per 5 a 4 dopo i calci di rigore. Con le giovanili ci siamo piazzati quarti in classifica con gli Under 15, mentre con gli Under 14, abbiamo disputato la finale della Coppa Provinciale ma siamo stati sconfitti dal Valòmontone per tre a due. Tuttavia, siamo molto fiduciosi perché in almeno due categorie dovremmo essere ripescati e disputare tornei regionali“.
I buoni propositi ci sono tutti ora si aspetta il responso inequivocabile del rettangolo di gioco.
La redazione