(Sopra, l’edificio che ospita
la Scuola Normale superiore di Pisa;
in evidenza, gli studenti partecipanti
alla settimana di incontro)
L’Istituto “Cesare Baronio”, non si smentisce e si fregia di vedere ancora una volta premiato uno dei suoi giovani studenti. Quest’anno è stata selezionata Jasmine Amjad, la quale, grazie ai suoi ottimi voti ha potuto accedere direttamente al Lingotto di Torino.
La Scuola Normale Superiore di Pisa ogni anno seleziona giovani dalle scuole superiori d’Italia, ai quali offre l’occasione di una settimana di incontro, studio, confronto con coetanei, lezioni universitarie delle più diverse discipline, per dare loro l’opportunità di “orientarsi” informati nella realtà universitaria.
Essendo una realtà d’eccellenza, la Normale seleziona gli studenti tenendo conto della loro dimensione formativa nei suoi aspetti più disparati.
Il Baronio segnala i propri studenti del IV anno, perché crede fermamente nelle occasioni da dare ai giovani, per crescere, confrontarsi e migliorarsi.
Quest’anno, lo ricordiamo, la giovane protagonista dell’edizione torinese del corso è stata Jasmine, alunna della futura V D, la quale, per una settimana, ha vissuto una bellissima esperienza.
È tornata molto contenta della settimana di incontri e non solo; i docenti e l’intero Istituto sono ugualmente soddisfatti e l’hanno già coinvolta per raccontare la sua brillante prova il prossimo anno e sensibilizzare gli studenti più giovani, certi che la loro coetanea riserverà ancora eccellenti sorprese e regalerà ancora soddisfazioni a iosa.
Ad maiora, Jasmine!
La redazione