(Sopra, la vettura guidata da Maurizio Da Ros;
in evidenza, il logo della struttura laziale Hp Sport)
Cresce l’attesa per la 41.ma edizione della cronoscalata automobilistica “Vittorio Veneto-Cansiglio” valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna–Centro Nord, in provincia di Treviso, e la I edizione andò in scena nel lontano 1924, e nel 2012 si è corsa l’edizione del quarantennale.
La competizione veneta, vedrà impegnata la struttura di HP Sport con Maurizio Da Ros al volante di una Skoda Fabia R5 di Autosport 23 gommata Pirelli.
Un programma che avrà come quartier generale la città di Fregona che ospiterà, da venerdì 25 agosto, le verifiche sportive e tecniche in piazza II Giugno.
La giornata di sabato vedrà invece i concorrenti effettuare le prove ufficiali (primo turno 8.15 il secondo a seguire).
Domenica la gara, con lo start della prima ascesa alle 8.15 e, subito dopo, gara2. Il percorso in salita che Da Ros dovrà affrontare, misura 5,930 metri da Mezzavilla a Valsalega, con dislivello di 443 metri e pendenza media del 7,65 per cento, che presenta tutta un serie di difficoltà, curve veloci e tornanti, comprese due chicane di rallentamento, nel tratto finale, dove le auto sono in grado di esprimere alte velocità.
La redazione
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it