Posta Fibreno / Tombolata benefica di Capodanno, raccolti 800 €
by Gilberto Farina · 2 gennaio 2024
(Sopra e in evidenza, alcuni momenti
della originale tombolata di Capodanno)
Raccolti quasi 800 euro con una tombolata di beneficenza tenuta il giorno di Capodanno all’interno della Chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta di Posta Fibreno.
Il simpatico gioco di società è stato reso possibile, grazie alla collaborazione tra la Parrocchia, la Riserva Naturale e il Comune di Posta Fibreno. Il ricavato sarà totalmente devoluto al Caritas Baby Hospital di Gerusalemme.
“Il Caritas Baby Hospital è l’unico ospedale esclusivamente pediatrico della Cisgiordania. Si tratta del maggiore progetto privato di aiuti allo sviluppo di tipo sanitario nel Territorio palestinese occupato. A gestirlo è l’associazione Aiuto Bambini Betlemme. L’Ospedale può portare avanti la sua attività solo grazie alle donazioni – ha dichiarato il parroco del paese, Mons. Antonio Lecce. – “Sono particolarmente felice per la somma raccolta dalla nostra comunità, un nuovo record raggiunto in tal senso e che sottolinea quanta sensibilità d’animo hanno i nostri parrocchiani, senpre puntuali nel donare in favore del prossimo”.
Soddisfazione anche per Antonio Lecce, Direttore della Riserva Naturale, il quale, per l’occasione, ha voluto testare la “Tombola della Riserva” spiegando: “Si tratta di un tabellone che ha come caratteristica l’abbinamento di ogni singolo numero a un’immagine di un animale, di un ambiente o di un particolare tipico dell’area protetta. Una nostra idea che è stata sponsorizzata dalla Direzione Ambiente della Regione Lazio e patrocinata dal Comune di Posta Fibreno che è l’Ente gestore della Riserva Naturale“. Il Direttore Antonio Lecce ha poi concluso il suo intervento avvisando che: “Nei prossimi mesi con i Guardiaparco, che sono anche operatori di Educazione Ambientale, con la Tombola della Riserva passeremo nelle scuole del territorio facendo così conoscere, a mò di giuoco, i diversi aspetti che abbiamo l’onere e l’onore di tutelare e valorizzare“.
La redazione