(Sopra, la foto di squadra e il tecnico Michele Fantozzi
della juniores provinciale del Posta Fibreno;
in evidenza, il logo della S. s. Posta Fibreno)
S. S. POSTA FIBRENO (1): Cellucci, Aquila, Lecce Fr. Fil., De Luca Aless., Iannotta Vinc., El Mustafà, Salah, Rossi Mich., Rocca Pao., Colone Mir., Pozzuoli Pier. A disposizione: Celestino, Tuzi, Ferri Gianp., Fantauzzi, Colucci, Colone And., Marcelli Man., Musto. Allenatore: Michele Fantozzi
VIS ALATRI (0): Braco, Tagliaferri Cla., Di Lauro Fr., Rossi Leo., Tagliaferri Sam., Abdenur, Dumitrascu, Saad, Wallace, Del Vescovo, Idrissi. A disposizione: Cuomo, Trasolini, De Santis, Vergato. Allenatore: Luca Sarra.
Arbitro: Emanuele Esposito di Cassino
Marcatore: 85′ (rig.) Rocca Paolo
POSTA FIBRENO – I biancorossi del patron Angelo Lecce rialzano subito la testa dopo la debacle di sette giorni prima in quel di Broccostella e superano, seppur con il minimo scarto, un’ottima Vis Alatri che se l’è giocata alla pari, ma senza cavare un solo ragno dal buco. Un’assenza importante nelle fila del Posta Fibreno, ossia Alex De Luca l’attaccante purosangue del team allenato da Michele Fantozzi.
Quanto alla gara, è stata molto faticosa, dispendiosa, e sofferta, ma sempre corretta e, nonostante la scarsa pericolosità negli ultimi sedici metri da parte degli ospiti, questi hanno sempre tenuto bene il campo, non lasciando nulla al caso e ribattendo colpo su colpo, dimostrando doti psico-fisiche e tattiche tipiche di una squadra di rango.
Quando la partita volgeva al termine e tutti si erano abituati al risultato di parità… come si suol dire: a occhiali, subentrava la zona Cesarini, che consentiva ai padroni di casa di pervenire al vantaggio.
In particolare: Pozzuoli s’involava sulla corsia di sinistra ed entrava in area dove un difensore senza troppi complimenti lo stendeva e, per il direttore di gara, non vi erano dubbi: calcio di rigore tutta la vita. Dal dischetto si portava, Paolo Rocca che metteva la palla alle spalle di Braco.
Punti da una tarantola, gli alatrensi si tuffavano in avanti cercando in maniera spasmodica il gol del pari, ma si esponevano alle ripartenze dei postesi, i quali si rendevano pericolosi in tre frangenti. Nello specifico: all’87’ Rocca sfiorava il raddoppio con un pallonetto che faceva la barba al palo; all’88’ un colpo di testa del solito Rocca non inquadrava lo specchio della porta. E infine al 90′ percussione di Michele Rossi che si dirigeva come un diretto verso Braco, il tiro era immediato, ma anche l’estremo difensore avversario era lesto a deviare la palla in corner.
Alla fine della contesa, il tecnico del Posta Fibreno, originario di Alvito ha detto: “Abbiamo affrontato la partita con il piglio giusto, diverso da quello mostrato con il Broccostella e siamo riusciti ad avere la meglio. Ora ci attendono due partite, sulla carta, non impossibili ossia Vallecorsa e Morolo. Siamo la seconda difesa del campionato e se occupiamo la quarta posizione un motivo ci dovrà pur essere. Il girone di andata è servito per capire gli avversari e le nostre potenzialità, e nel girone di ritorno abbiamo fatto quadrato dimostrando di aver capito la lezione“.
Per quanto riguarda i play off per salire di categoria, la prima classificata accede di diritto, mentre dalla seconda alla quinta e dalla sesta alla nona ci saranno gli spareggi. Saranno quattro le squadre complessivamente che si affronteranno in semifinale e si conosceranno soltanto allora le compagini che si contenderanno l’altro posto per accedere agli Under 19 regionali nella sfida finale.
La redazione