(In evidenza, il logo della scuderia laziale Hp Sport;
sopra, l’equipaggio composto da Matteo Da Ros e Denis Silotto)
Il quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra vedrà protagonista la scuderia laziale Hp Sport con un suo equipaggio, Da Ros Matteo–Silotto Denis su DS3 N5 (Autosport 23) gommata Pirelli.
La gara della Repubblica del Titano, vanta una lunga tradizione, e rimane saldamente tra le icone della specialità su sterrato, con un percorso tecnico e impegnativo.
Molto intenso anche il programma, che prevede nella giornata di venerdì 21 giugno, oltre alla conclusione delle procedure di verifica tecnico sportiva, che sono in corso di svolgimento si svolgeranno i test e la Qualifying Stage (Acquaviva ore 12.00), Shakedown, che si protrarranno fino al primo pomeriggio, per lasciare spazio poi alle ore 19.30, in Centro Storico a San Marino, alla cerimonia di partenza, per tutti gli equipaggi, di concerto con la scelta della posizione di partenza degli equipaggi Rally2-R5-Prioritari.
Il percorso di gara della gara Cirt, che si svilupperà interamente nella giornata di sabato 22 giugno, con partenza alle ore 7.00 e arrivo alle ore 19.45 nel centro storico di San Marino, comprenderà nove prove speciali (tre da ripetere tre volte, “Terra di San Marino” km 8,67; “Lunano” km 5,38; e “Macerata Feltria” km 7,44).
Tre i Riordinamenti previsti, due presso il Multieventi e uno in località Piandimeleto.
Il Quartier Generale del rally e il Parco Assistenza tornano al Multieventi Sport Domus di Serravalle di San Marino, sede ideale e funzionale.
La redazione
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it