(Sopra, il consigliere regionale del M5S, Valerio Novelli;
in evidenza, il logo del Movimento 5 Stelle)
“Quanto sta venendo alla luce in queste ore dalla coraggiosa inchiesta “Gioventù meloniana” di FanPage sui giovani di Fratelli d’Italia è semplicemente agghiacciante. La mia solidarietà alla senatrice Ester Mieli, rea soltanto di essere ex portavoce della comunità ebraica e Vicepresidente della Commissione Segre.
È ora che Giorgia Meloni, invece di parlare di presunti toni incendiari da parte delle opposizioni, prenda le distanze da questo gruppo di giovani che trasudano di fascismo, antisemitismo e odio razziale e mantenga la coerenza con il giuramento fatto sulla Costituzione italiana, che è dichiaratamente antifascista.
Continuare a sostenere un gruppo che ha dimostrato simpatie per ideologie fasciste sarebbe un tradimento dei valori costituzionali. È essenziale che Meloni riaffermi pubblicamente il proprio impegno verso i principi democratici e antifascisti, solo così potrà dimostrare il rispetto delle istituzioni e della Costituzione che ha giurato di difendere”. È quanto affermato in comunicato da Valerio Novelli, Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle del Lazio.