(Sopra, i sei equipaggi che hanno preso parte
al Rally del Matese;
in evidenza, il logo della scuderia laziale
Hp Sport)
Riscontri positivi nell’ultimo fine settimana agonistico per la scuderia laziale Hp Sport impegnata nel rally del Matese, quarto atto della CRZ 2024 con una ‘truppa’ composta da ben sei equipaggi gommati Pirelli.
Due i piazzamenti nella top ten finale della gara, Girardi-Gioielli (Skoda Fabia Evo), Siano-Iscaro (Fiesta Rally4), rispettivamente quarto, a un soffio dal podio e decimo posto per Siano.
Un peccato per il driver di casa Enrico Girardi, già vincitore della gara nel 2015 al volante di una Mitsubishi Lancer Evo IX R4, rallentato a metà gara da uno svarione provocato dall’asfalto reso viscido da una leggera pioggia.
Un episodio, che gli faceva perdere dei secondi importanti, nonostante una condotta di gara che lo portava a vincere una delle sette speciali in programma, e che lo vedeva chiudere, a una manciata di secondi dal gradino più basso del podio.
Mainolfi–Mainolfi (Peugeot 106 Rallye A5) terminavano la loro corsa al terzo posto di classe, mentre Massaro–Massaro (Clio R3C) chiudevano al 18.mo posto assoluto.
Non è andata bene invece, per gli altri due equipaggi, Rinaldi–Rinaldi (Saxo VTS) e Simone–Menarella (Peugeot 106 N2), autori di una prima parte da protagonisti, ma costretti all’abbandono per motivi meccanici.
La redazione
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it