(Sopra, il mattatore dell’incontro
Pablo Ezequiel Banegas;
in evidenza, il logo
dell’Asd Sora calcio 1907)
L’AQUILA (2): Michielin, Gueli, Brunetti, Alessandretti, Di Santo, Del Pinto, Barberini (85′ Giandonato), Zuccherato (65′ Maglione), Banegas (86′ Scognamiglio), Belloni (75′ Persano), Misuraca (80′ Keita). A disposizione:: Negro, Guidobaldi, Valent, Russo. Allenatore: De Feudis.
SORA (0): Boscolo, Ippoliti, Di Gilio, Salviato, Gemini, Filì, Rao, Marchetti (54′ Jirillo), Fontana, Stampete (81′ Pagni), Bauco (79′ Seck). A disposizione: Simoncelli, Orsi, Gentilforti, Cani, Belli, Boglione. Allenatore: Max Schettino.
ARBITRO: Boccuzzo di Reggio Calabria.
MARCATORI: 34′ e 58′ Banegas(A).
NOTE: ammoniti Berberini (A), Zuccherato (A), Belloni (A), Filì (S), Marchetti (S).
L’AQUILA – Il Sora esce sconfitto con lo score finale di due reti a zero a L’Aquila nella 16esima giornata di Serie D girone F. Decisiva la doppietta dell’argentino Banegas, a segno in due occasioni con un gol per tempo che non fa altro che acuire la crisi della squadra bianconera che non vince da ben 9 giornate, che non segna da 6 turni e che adesso è in piena zona playout al quart’ultimo posto con 16 punti.
Mister Schettino decideva di spostare Di Gilio dal centrocampo sull’esterno sinistro di difesa, con Orsi in panchina e Rao dal primo minuto nel mezzo. Per il resto solita formazione.
CRONACA – Il Sora, come al solito, iniziava bene e aveva l’approccio opportuno alla gara, tant’è che già al 3′ Filì impegnava severamente di testa il portiere aquilano Michieli. Al 5′ percussione sulla fascia di Bauco e palla scodellata nel mucchio, ma la scalogna ci metteva lo zampino e nessun compagno riusciva a intervenire. I bianconeri insistevano e, al quarto d’ora circa, su un calcio di punizione battuto da Di Gilio, doppia conclusione, prima di Rao, poi di Stampete, ma entrambi, però, non inquadravano la porta. Come succede ultimamente, alla prima vera occasione, gli avversari passavano e al 34′ Banegas portava in vantaggio L’Aquila con un gran tiro da fuori area.
All’inizio della ripresa arrivava il raddoppio aquilano sempre con Banegas, il quale intorno al 58′ trafiggeva verosimilmente e per la seconda volta Boscolo griffando così il 2-0 che chiudeva, di fatto, la gara. Il Sora non tirava i remi in barca e ci provava ancora, come al 64′ ad esempio, con Rao il quale sparava alto, ma non riusciva a riaprire la gara che terminava 2-0 per l’Aquila. Domenica prossima gara casalinga allo stadio Tomei contro l’Atletico Ascoli che chiuderà il 2024 e il girone di andata.
La Redazione
Fonte: Ufficio stampa – Asd Sora calcio 1907