Sora calcio – Serie G – girone F / Giornata da dimenticare per i sorani, sconfitti uno a zero a Recanati

 Aldo Simonecelli portiere sora

(Sopra, il portiere del Sora, Aldo Simoncelli;
in evidenza, il logo del Sora calcio 1907)

RECANATESE (1): Del Bello, Mordini, Alfieri (95′ Bellusci), Ferrante E. (73′ Pierfederici), Cusumano, Zini (84 Vessella), D’Angelo, Ferrante D. (84′ canonici), Raparo (73′ Giandonato), Marchegiani, Spagna. A disposizione: Mascolo, Pesaresi, Bruzzechesse, Valleja. Allenatore: Bilò.
SORA (0): Simoncelli, Ippoliti, Orsi, Marrale (69′ Marchetti), Ferrari, Filì, Di Gilio, Di Prisco (5′ Mellini), Seck (78′ Bauco), Pacchioni, Rao (78′ Bouabre). A disposizione: Bianco, De Luca, Tortora, Orazzo, Gemini. Allenatore: Max Schettino.
ARBITRO: Luca Tuderti di Reggio Emilia coadiuvato dal I assistente Lorenzo Riganò di Chiari e dal II assistente Riccardo Bonicelli di Bergamo.
MARCATORE: 81’Pierfederici (R).
NOTE: ammoniti Ferrante D. (R), Raparo (R), D’Angelo (R),  Giandonato (R), Orsi (S), Marrale (S), Marchetti (S).
RECANATI – Pasqua amara per il Sora, che, nella 32esima giornata di Serie D girone F perde per una rete a zero, nei minuti finali, il match con la Recanatese e ripiomba in zona playout, con il Termoli che vince di misura a San Benedetto del Tronto contro i padroni di casa già promossi in C e aggancia i bianconeri a quota 37 punti ma con il vantaggio degli scontri diretti.

Adesso nelle ultime due giornate, contro L’Aquila in casa e Atletico Ascoli, in trasferta, il Sora dovrà cercare di fare quanti più punti possibili per non dipendere troppo dai risultati altrui in un campionato molto combattuto per quanto riguarda la lotta salvezza.

Mister Schettino (arrivato direttamente a Recanati dopo aver preso parte al funerale del padre Mario scomparso lunedì ad Arona) conferma l’undici che ha battuto la Civitanovese, con le sole eccezioni di De Luca e Gomez (squalificato), sostituiti rispettivamente dal rientrante Ippoliti e Seck.

Il mister di casa Bilò, invece, conferma la formazione sconfitta a Chieti quattro giorni prima

La cronaca. Buon primo tempo del Sora, che crea occasioni, ma non riesce a segnare e dopo cinque minuti di gioco perde capitan Di Prisco, che deve abbandonare il campo per un infortunio, sostituito da Mellini. Al 18′ gol annullato ai bianconeri per un fuorigioco molto dubbio di Seck, che aveva insaccato in rete. il Sora insiste e al 21′ il portiere di casa Del Bello nega il gol a Rao, deviando in corner la sua conclusione ravvicinata dopo aver saltato in slalom tre difensori avversari. Al 26′ ancora bianconeri pericolosi con un colpo di testa del solito Rao, che però, su cross di Seck, non inquadra lo specchio della porta.

La ripresa è meno vivace e si apre al 55′ con una grossa occasione per la Recanatese con Spagna che manda fuori dopo una respinta di Simoncelli. La gara è bloccata fino all’81’ quando la Recanatese va in vantaggio, approfittando di un errato disimpegno sorano a centrocampo, forse viziato da un fallo, con Zini che si invola in contropiede e serve Pierfederici che schioda il risultato dallo zero a zero e che deciderà il match. Il Sora si butta in avanti e all’88’ Bauco, da poco entrato in campo, ha la palla buona per pareggiare, ma il suo diagonale termina di poco a lato.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’Asd Sora Calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento