Una piazza gremita e le vie del centro invase da centinaia di Vespe, un colpo d’occhio incredibile che ha stregato i Sorani e tutti i Vespisti che sabato 30 e domenica 31 Luglio si sono ritrovati a Sora, in Piazza Santa Restituta, per il V Vespa Raduno Nazionale, organizzato dall’Associazione Vespa Club Sora.
Sono stati 25 i Vespa Club affiliati al Vespa Club d’Italia che hanno aderito, circa 320 gli iscritti al raduno, oltre agli amatori di club indipendenti che hanno voluto unirsi alla festa. La classifica ha visto collocarsi al primo posto il Vespa Club di Artena, come gruppo più numeroso; medaglia d’argento all’impavido vespista del Vespa Club Belluno che, nonostante una distanza di circa 800 km, ha voluto essere presente a Sora; terzo classificato il Vespa Club Pontecorvo.
I numeri dell’evento riconfermano Sora tra le mete più visitate del Centro-Italia, in occasione dei Vespa Raduni Nazionali. Questo dato, non può che rendere orgoglioso un gruppo, che ha lavorato per circa due anni all’evento, curando ogni dettaglio con il massimo impegno. I ragazzi del Direttivo del Vespa Club Sora non si sono risparmiati e hanno dato vita a quello che oggi si può chiamare con il suo nome: un enorme successo! E, in effetti, il Vespa Liri Go 2016 non è stato solo il V Vespa Raduno Nazionale, ma è stata una grande festa.
“Siamo davvero orgogliosi per l’ottimo risultato ottenuto, che ci ha ripagati di tutti gli sforzi profusi” – è il commento di Vincenzo Tersigni, Presidente del Vespa Club Sora – “Ringrazio personalmente tutti: i vespisti partecipanti, i collaboratori del Vespa Club Sora, il Comune di Sora, il Comune di Arpino, il Comune e la Pro Loco di Posta Fibreno, il bar dei Portici, l’Associazione La Selva, gli sponsor e tutti coloro che ci hanno dato una mano affinché ogni cosa andasse per il meglio”.
Il presidente Tersigni ha poi concluso: “Unica nota stonata, lo spiacevole malinteso avuto con la Polizia Locale di Sora che, nonostante avessimo tutte le autorizzazioni richieste, ha ignorato la nostra presenza in Piazza Santa Restituta, potendo, purtroppo intervenire con ritardo. Siamo comunque molto soddisfatti di questi due giorni di festa che confermano come Sora viva anche di siffatte passioni, che le concedono visibilità e apprezzamento da parte di moltissime persone”.
A cura dell’Ufficio Stampa del Vespa Club Sora