Broccostella / Il Campoli strapazza il Posta Fibreno e vola in finale

FORMAZIONE POSTA FIBRENO TORNEO INTERCOMUNALE BROCCOSTELLA IMMAGINE 1        FORMAZIONE CAMPOLI APPENNINO TORNEO INTERCOMUNALE BROCCOSTELLA

POSTA FIBRENO: Muscedere Jac., Petitta I, Longo Fed., Fariuna Gerardino, Farina Vinc., Coppa, Di Carlo Salv., Marcelli Giov., Mele Mar., Ferrera Fabietto, Marchione Mariolino. A disposizione: Lupo Gius., Di Carlo Giov., Petitta II. Allenatore: Giovanni Lecce.

CAMPOLI APPENNINO: Bellini, Di Mario Danilo Cirelli Fau., Gabriele, Di Mario Fed., Del Proposto Mirko, Cancelli Vincenzone,  Cirelli Dav.  Benacquista Loris, Del Proposto Aless., Cirelli Pierl.,  A disposizione: Conflitti Dav.,  Mastroianni Patr., Mastropietro Stef., Allenatore: Idilio Cei Mastropietro.

Arbitro: Antonio Scognamiglio della sezione di Avezzano.

Marcatori:  44′ Di Mario Fed.,  46′ e 50′ Cirelli Dav.

Regge soltanto un tempo il fortino eretto dall’esperto trainer del Posta Fibreno, Giovanni Lecce, nella partita valevole per il torneo Intercomunale, contro il Campoli Appennino (seconda foto in alto) La gara si è disputata presso gli impianti sportivi di Broccostella nei giorni scorsi, e nella ripresa il gol di Federico Di Mario tagliava gambe e fiato ai postesi che finivano per perdere per tre a zero. La competizione è stata inserita nel Festival organizzato da Andrea Forletta e Luca Tortolani, con la collaborazione di diverse societa’ sportive della Valle di Comino. Andrea Forletta prima del match ha ricordato: “Lo scopo del festival è la promozione dello sport inteso come forma d’aggregazione“.

La cronaca del sfida esaltava ed evidenziava le doti funamboliche dell’estremo difensore del Posta Fibreno, ossia Jacopo Muscedere, il quale già al 10′ toglieva sotto l’incrocio dei pali una punizione bomba carica di effetto di Vincenzone Cancelli.

Poco o nulla da segnalare fino al 24′ con Salvatore Di Carlo impegnato a fare da diga a centrocampo e con l’intesa tra Mariolino Marchione e Gerardino Farina che non era delle migliori, Marco Mele faceva quello che poteva sulla fascia di competenza, e Fabietto Ferrera era sempre a caccia di spazi liberi. Mentre il Campoli  provare di nuovo il colpaccio con un calcio di punizione dal limite del solito Vincenzone Cancelli, sventato ancora una volta da Jacopo Muscedere.

Ripresa. Intorno al 29′ frustata dalla distanza di Pierluigi Cirelli, ma Jacopo Muscedere gil rispondeva per le rime negandogli la gioia del gol con un intervento preciso e puntuale.

Ma il Posta Fibreno non stava con le mani in mano e, al 33′ circa, con un calcio piazzato dai venti metri, che s’incaricava di battere l’ardito nonché figlio d’arte Fabietto Ferrera, un difensore era obbligato a respingere il pallone in extremis ed a pulire la propria area di rigore.

Sospinta in panchina dal proprio allenatore, al 39′  circa, la formazione del Posta Fibreno avanzava il proprio baricentro nel tentativo di colpire gli avversari, rendendosi fortemente pericolosa con un calcio di punizione scagliato da Francesco Coppa e neutralizzato con qualche problema da Bellini.

A pochi minuti dalla fine, però, la stanchezza giocava un tiro mancino al Posta Fibrneo e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Pierluigi Cirelli, la palla giungeva a Federico Di Mario il quale, con una rasoiata perfetta riusciva a trovare il varco giusto e a mettere la palla alle spalle di Jacopo Muscedere.

46′ Loris Benacquista suggeriva per Davide Cirelli che non falliva l’appuntamento con il gol. E lo stesso giocatore ribadiva in gol un assist al bacio di Pierluigi Cirelli, fissando il punteggio sul risultato di tre reti a zero  e regalando così la finalissima alla propria squadra.

Ora l’appuntamento è fissato per lunedì 8 agosto alle ore 21.00 circa, nella quale il Campoli sfiderò nell’ultima partita del torneo l’ostico Fontechiari.

Gilberto Farina 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento