Ultimi posti per chi volesse iscriversi al Corso di Alta formazione in mediazione civile che si terrà presso la Biblioteca Comunale di Ceccano nel mese di settembre: le date in calendario sono, per la precisione: 21-22-23-24-25.
Voluto dall’Amministrazione Caligiore, il corso avrà una durata di 50 ore e permetterà di conseguire l’abilitazione alla professione di Mediatore professionista.
Ma perché abilitarsi a questa professione? A rispondere è direttamente il Dott. Piero Iafrate (foto in alto) Presidente dell’Osservatorio Ciceroniano sulla Mediazione Civile e Responsabile scientifico del Comitato sulla Mediazione civile dell’Istituto Nazionale Tributaristi: “Il mondo del lavoro è fatto di opportunità. Specializzarsi in materia di Mediazione civile e commerciale vuol dire imparare a dirimere i conflitti, apprendere tecniche vincenti di comunicazione, problemsolving, strategie di negoziazione. Materie queste che verranno ampiamente trattate durante il corso”.
Opportunità quindi per quanti ancora hanno la possibilità di potersi iscrivere, dal momento che esistono ancora posti disponibili per questa prima iniziativa didattica e formativa patrocinata dal Comune di Ceccano, per la quale il Dott. Claudio Cerroni che ha voluto proporla in città, conferma: “Questa è un’occasione giusta per approfondire meglio tutte le tematiche riguardanti la nuova professione in oggetto, sia a livello teorico, sia a livello pratico. Il corso di per se è molto interessante, ma ciò che lo rende unico è la possibilità di avere come docente Piero Iafrate, grandissimo cultore della materia in esame e professionista nel campo della Mediazione”.
Cerroni continua dicendo che “Ceccano è stata spesso criticata perché non offre nulla di interessante a noi giovani, mentre oggi con molto piacere ho trovato una grandissima collaborazione e disponibilità da parte dell’Amministrazione Comunale che ha subito colto l’occasione patrocinando lo svolgimento del corso presso i locali dell’Auditorium della Biblioteca permettendoci grazie al patrocinio comunale di averlo in città ad un costo ridotto a meno della metà: 320 Euro, anziché i 780 Euro che occorrono per seguirlo in ogni altra località d’Italia”.
Tempi stretti ora per le iscrizioni che devono pervenire direttamente al numero 331 48 22 137, disponibile anche per ogni ulteriore informazione.
A cura di Maurizio Lozzi
Addetto stampa
del Comune di Ceccano