Ha preso puntualmente il via il soggiorno estivo degli anziani. Ad annunciarlo è l’Assessore ai Servizi Sociali Veronica Di Ruscio (foto in alto).
Anche per l’estate 2016 il Comune di Sora ha pensato ai cittadini over 60, organizzando il tradizionale soggiorno che si sta tenendo presso il Grand Eurohotel di Montesilvano.
I partecipanti, partiti da Sora il 3 settembre, sono ben 104 e saranno ospitati nell’albergo convenzionato fino al 17 settembre. Tanti i servizi dei quali stanno usufruendo: pensione completa, spiaggia, animazione, trasporto in pullman andata e ritorno.
Gli anziani sono seguiti ed accompagnati, nelle loro necessità, da tre assistenti selezionati con apposito avviso pubblico. Il Comune compartecipa alla spesa del soggiorno in base al reddito dichiarato dai partecipanti.
“I soggiorni climatici sono un’importante occasione di svago e di socializzazione per gli over 60 che, troppo spesso, trascorrono in solitudine il periodo estivo – dichiara l’Assessore Veronica Di Ruscio – Montesilvano è una località turistica abruzzese particolarmente accogliente ed i nostri anziani stanno soggiornando in una struttura alberghiera moderna e confortevole. Piena soddisfazione, quindi, da parte dei 104 partecipanti e dello staff di accompagnatori che li segue nelle loro attività”.
A cura dell’addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso