Un’altra emozionante esperienza è alle porte per il Vespa Club Sora (foto in alto), pronto ad accogliere, la XII tappa del “Giro d’Italia in Vespa”, giunto alla sua III edizione. Promosso dall’associazione “Sanguis Francisci” di Castelvecchio Subequo e dai Vespa club di Santhià, Malonno, Acquaviva delle Fonti e Roma, l’edizione 2016 del Giro d’Italia in Vespa si caratterizza per i propri scopi benefici: raccogliere fondi e sensibilizzare sul grave problema dell’autismo, che, ogni anno, conta sempre più casi.
Il giro è partito lo scorso 3 settembre da Acquaviva delle Fonti e prevede un totale di 7.300 km distribuiti in 30 tappe; attraverserà tutte le regioni italiane, da nord a sud, isole comprese e farà sosta anche nei luoghi terremotati di Amatrice, Accumoli, Pescara del Tronto e Arquata.
L’arrivo del giro è previsto a Barletta il 2 ottobre. La tappa a Sora è attesa intorno alle 18:30 del 14 Settembre. Qui i partecipanti pernotteranno, per poi proseguire il cammino giovedì 15 Settembre.
Il Vespa Club Sora, accoglierà i Vespisti partecipanti e, durante la cena organizzata per l’occasione, donerà loro un contributo in favore della causa promossa: acquistare un’applicazione per migliorare, la vita dei soggetti autistici.
Il Vespa Club Sora esprime la sua gratitudine per essere stato inserito tra le tappe di questa III edizione del Giro d’Italia in Vespa e, ancor più, è onorato di contribuire ad una causa tanto nobile come quella promossa.
La solidarietà è una delle virtù migliori dell’uomo, quando essa sale in Vespa, diventa un onore montare a bordo e percorrere il viaggio.
A cura dell’Ufficio Stampa
dell’Associazione Vespa Club Sora