Anche il Comune di Sora è presente all’assemblea dei comuni del Lazio, promossa da Anci Lazio, nei giorni 15 e 16 settembre 2016 a Velletri, presso il PalaBandinelli.
Si tratta di un momento di partecipazione importante, aperto a tutti, ed i sindaci e gli amministratori si stanno confrontando su varie questioni ma, soprattutto, è l’occasione per ribadire l’impegno concreto dei comuni laziali a favore delle comunità colpite dal devastante sisma dello scorso 24 agosto.
Per il Comune di Sora sono giunti, in mattinata, a Velletri l’Assessore al Commercio ed alle Attività Produttive Stefano Lucarelli e la Consigliera Comunale Serena Petricca (foto in alto)
Sora è protagonista di questa significativa “due giorni” anche con alcuni stand per la promozione dei prodotti tipici locali. In esposizione la ciambella sorana di Alonzi e Tatangelo, i calascioni di Alonzi, la pigna del forno Roberto Pompilio, l’olio spray leggero di Mantova ed i liquori artigianali di Dieffe gocce di Dario Ferri.
“Sora non poteva mancare all’assemblea dei comuni del Lazio perché offre l’occasione di condividere esperienze e buone pratiche e, in questo caso, ha anche un importante valenza sociale con le iniziative di solidarietà messe in campo a sostegno delle popolazioni terremotate – dichiara l’Assessore Stefano Lucarelli – Ritengo, poi, che l’esposizione delle nostre eccellenze enogastronomiche sia un ottimo modo per promuovere, in una vetrina importante come l’assemblea dei comuni, un settore economico di rilievo sul nostro territorio. Ringrazio tutte le aziende partecipanti che sono il fiore all’occhiello dell’imprenditoria gastronomica sorana”.
A cura dell’Addetto stmpa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso