Archiviato ed anche in fretta, il primo incontro ufficiale, finito in parità, la compagine biancorossa è tornata a sudare agli ordini del mister f.f. Luisa Tersigni, alla quale abbiamo chiesto un’attenta analisi sull’incontro disputato la scorsa settimana.
“Era la prima partita ufficiale, non avevamo ancora metabolizzato l’assenza del mister Roberto Di Poce – afferma sincera e convinta la giocatrice – infatti nei primi minuti di gioco eravamo molto nervose e non riuscivamo ad entrare in partita. Il gol delle nostre avversarie è servito a sbloccarci. Dopo lo svantaggio, ho personalmente incoraggiato le ragazze a non mollare, a dare il meglio, perché non stavamo giocando come sappiamo fare, non riuscivamo a fare quei movimenti più volti eseguiti a perfezione nel corso degli allenamenti. Hanno ascoltato le mie parole e, con il gol di Elisa Caldaroni si sono lasciate alle spalle ansie e paure, esprimendo un bel gioco che ha divertito il pubblico presente. Alle fine è arrivato un pareggio che ci va molto stretto per quanto espresso in campo, penso che avremmo meritato ampiamente la vittoria.
Che cosa c’è da migliorare? “Dobbiamo correggere gli errori fatti che hanno consentito alla squadra avversaria di segnare due reti che potevano essere evitate. Ma il calcio è anche questo. Alla ripresa degli allenamenti ho parlato a lungo con le ragazze con le quali sono stati esaminati gli errori per non ripeterli in futuro”.
Un giudizio sulle nuove arrivate? “Si stanno inserendo egregiamente nell’organico della squadra anche se, per alcune ci vuole ancora un po’ di tempo per ottenere un’amalgama ed un affiatamenti ideali, solo qualche partita e saranno al top”.
Si riferisce a Karen Arroquia? “Karen, proviene dal calcio a undici, giocava in serie A in Paraguay, suo paese di origine ed ancora non ha assimilato del tutto la differenza, ma ha voglia e volontà di migliorare, come tutte del resto. Poi c’è anche Jo Santana, che ha rimediato una immeritata espulsione, la stessa per motivi di lavoro non sempre è presente agli allenamenti, per cui ci sono margini di miglioramento un po’ per tutte. Ritengo che, dopo qualche partita di rodaggio daremo il massimo e avremo la possibilità di dire la nostra in un campionato agguerrito e tutt’altro che semplice”.
Per il prossimo incontro? “La prossima partita la disputeremo fuori casa, renderemo visita all’Agora, nel pontino. E’ una squadra nuova, cercheremo di giocare la nostra partita e di portare a casa un risultato positivo”.
Rocco Pagliaroli
Addetto Stampa
Asd Città Isola Liri – Bellator