Prestigioso successo interno delle ragazze isolane di mister Roberto Di Poce che, tra le mura amiche hanno inflitto un sonoro sei a uno alle pari grado del Real Terracina, nella gara valevole per il campionato di calcio a 5 serie D girone B. Da annotare sul taccuino del cronista le tre doppiette personali rispettavamente di Karen Arroquia, di Maria Laura Buffone e di Debora Nocent.
Procedendo per ordine e gradi, l’incontro si metteva subito in discesa per le calciatrici ciociare che, dopo solo 60” già conducevano per una rete a zero grazie ad una bordata inverosimile di Karen Arroquia.
Dopo una timida reazione delle ragazze ospiti, sugli sviluppi di un bel fraseggio in area avversaria tra il duo Sanela Urbano e Debora Nocent, quest’ultima con un bel tiro, intorno al 10′ raddoppiava il conto dei gol.
Le ospiti per nulla intimorite si facevano subito sotto, presidiando per vari minuti la metà campo biancorossa, senza mai impensierire il portiere Elisa Cencia.
Dopo vari tiri in porta respinti dal portiere ospite arrivava il tre a zero frutto di una discesa sulla fascia di Marialaura Buffone che beffava il portiere ospite con un perfetto diagonale indirizzato nell’angolino basso.-
Collocaata la palla al centro le ospiti si portavano in attacco con l’intento di rintuzzare la supremazia biancorossa, ma su un repentino capovolgimento di fronte sempre Marialaura Buffone realizzava il quarto gol.
Proprio allo scadere della prima frazione di gioco c’era tempo anche per il quinto sigillo, apposto ancora da Karen Arroquia che sfruttava nel migliore dei modi una splendida triangolazione con Elisa Caldaroni finalizzata con una conclusione che spiazzava l’estremo difensore ospite.
Tutte a bere un thè caldo e, nel corso della ripresa, la musica non cambiava, con le ragazze biancorosse protese costantemente in attacco, appagate da un risultato che non lasciava dubbi interpretativi. Ma era sufficiente un attimo di distrazione ed un calo di concentrazione e le ospiti portandosi in avanti a pieno organico griffavano il gol della bandiera ed Elisa Cencia non poteva fare altro che raccogliere il pallone nella propria porta.
Ferita nell’orgoglio la compagine totale, ricordava a tutti, qualora vene fosse bisogno, che se c’era una squadra che meritava l’intera posta in palio, questa era la Bellator Isola del Liri. E, nello specifico, da una combinazione tra Debora Nocent e Karem Arroquia scaturiva il sesto gol, messo a segno da Debora Nocent!
Dopo aver incassato il sesto gol subito le ospiti si chiudevano nella loro metà campo cercando di limitare i danni e contenere le avversarie sino alla fine dell’incontro.
Le biancorosse dovevano vincere a tutti i costi ed i tre punti sono arrivati meritatamente. Ed ora aspettando gli altri risultati, la proiettano nelle prime posizioni di classifica, ma è soprattutto un risultato che fa morale e carica di già le ragazze per il prossimo match in programma venerdì prossimo in trasferta.
Rocco Pagliaroli
Addetto Stampa
Asd Città Isola Liri – Bellator
Per info contattare i seguenti recapiti telefonici:
347 350 61 80 oppure il 334-691 95 08