Sora / L’undici di Antonio Tersigni gioca a tennis con la Nuova Paliano (6-2)

SORA CALCIO: Giustini, Recchia, Ferrari, Di Sarra, Cianfarani, Pagnani, Scala, Gemmiti (63′ Simoncelli), Gigli, Marini (68′ Grossi), Tomaselli (46′ Giorgi).
A disposizione: Santoro, Rotondi, Polselli, Venditti.
Allenatore: Antonio Tersigni.
NUOVA PALIANO: Di Folco, Solazzi (65′ Colaiori), Milo, Luca  Chiatroni, Nica, Simone Fraiegari II, Luca  Fraiegari (46′  Zerboni), Coltellacci (78′ Simone Fraiegari I, Matteo Chiatroni, Pizzale, Ghigi.
A disposizione: De Pisi, Carsi, Mochizuki, Rossi.
Allenatore: Moroni.
ARBITRO: Di Serio di Latina.
MARCATORI: 13′ (aut. Milo) (S), 16′ Marini (S), 32′ Tomaselli (S), 60′ e 65′ Gigli (S),  71′ Simone Fraiegari I (N), 79′ Pagnani (S), 90′  Zerboni (N).
Il solito Sora Calcio rullo compressore, allo stadio Claudio Tomei annichilisce con un tennistico 6-2 la Nuova Paliano. L’approccio del team allenato dal giovanissimo Antonio Tersigni era quello giusto, tant’è che, già al 13′ passava in vantaggio con un’autorete di Milo, il quale deviava in porta un pericoloso traversone dalla destra del solito Paride Gigli.
Nemmeno il tempo di rifiatsre e, al 16′ arrivava il raddoppio bianconero con Marini, il quale saltava un difensore e infilava sul primo palo il portiere Di Folco.
Poco dopo la mezz’ora, e, per la precisione al 32′ spazio anche per Celestino Tomaselli che firmava il tris correggendo di testa, in rete, una precisa punizione di Gemmiti dalla sinistra.

Nel secondo tempo continuava lo show della squadra di casa. E, al 60′ il bomber Gigli trovava il meritato gol incornando a rete un calcio d’angolo battuto da Di Sarra.

Ma non è finita perché 5′ più tardi era ancora Gigli (8 reti in 6 partite giocate) a marcare, con un’azione personale e un tiro a mezza altezza che trafiggeva Di Folco, il quinto timbro.
Spazio però, nei minuti finali, quando il risultato era di già in cassaforte e decisamente acquisito per il Sora calcio, anche per la Nuova Paliano che, al 71′ gonfiava la rete grazie ad una deviazione galeotta di un terzino bianconero sulla conclusione di Simone Fraiegari.
Il Sora allora si ringalluzziva e non accettando per nulla il flash e la fiammata degli ospiti, al 79′ circa, direttamente su calcio piazzato portava a sei il conto delle marcature.
Indomita e senza troppe titubanze, la Nuova Paliano continuava ad insistere, malgrado il gap e, proprio al 90′, l’attaccante di lungo corso, ossia Antonello Zerboni con una spettacolare rovesciata beffarda, castigava per la seconda volta il navigato e perito Davide Giustini ricevendo gli applausi del pubblico presente sugli spalti.

Il Sora si conferma, così, leader del girone H di Prima Categoria in coabitazione con il Fontana Liri, e si prepara allo scontro al vertice in programma, domenica prossima, lontano dal Tomei proprio con i fontanesi.

Ufficio Stampa asd Sora Calcio.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento