Sora / “Una bimba… un viaggio… con l’arrivo del Natale alle porte!”

serena-petricca-consigliera-delegata-immagine-3

L’Associazione Heal e l’Associazione Amrei vi presentano un dono speciale per il Natale: il libro per bambini “L’amore è il motore del mondo”.

I fondi raccolti saranno devoluti al progetto #AccorciamoLeDistanze. L’iniziativa è stata sposata dal Comune di Sora e sarà possibile acquistare il volume presso lo stand dell’Assessorato alle Pari Opportunità allestito nel centro storico nel corso delle festività natalizie.

Il progetto, ideato dal Comitato Scientifico di Heal, prevede la creazione di un portale telematico che avrà la funzione di gestire alcuni aspetti delle malattie a distanza, vicino cioè al domicilio dei bambini. L’interazione diretta con i centri regionali di riferimento sia alla diagnosi di malattia, sia nelle fasi intermedie del trattamento e del follow up, consentirebbe ai bambini di spostarsi verso l’Ospedale Bambino Gesù solo in caso di necessità reali, evitando costosi viaggi sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista emotivo-organizzativo per il bambino e per la famiglia. L’obiettivo è la maggiore integrazione tra assistenza territoriale ed ospedaliera.

E’ possibile trovare il libro presso Libreria Universitas – Sora La pergamena – Frosinone o contattando Alessia Garonfalo al  numero: 331 804 68 73  oppure Simone De Biase al numero 329 898 04 76. #LeggereDonodAmore #DonoSpeciale #AccorciamoLeDistanze.

A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento