La città di Sora in occasione delle festività natalizie propone ai turisti ed a tutti coloro che vorranno visitare il patrimonio culturale e naturale del nostro comprensorio, il progetto denominato: ‘Tourism Project’.
La manifestazione vuole essere un momento di aggregazione sociale e di valorizzazione del territorio e le sue risorse, mediante interventi non solo socio-culturali e gastronomici, ma anche turistico-sportivi.
Il progetto ha come finalità, quella di rilanciare la promozione turistica locale, evidenziando la ricchezza ambientale e paesaggistica dell’area, nonché le sue enormi potenzialità da un punto di vista escursionistico e sportivo.
La manifestazione è stata realizzato grazie alla collaborazione con l’Assessorato alle politiche culturali, turismo e sport, e con il Cai sezione di Sora.
E’ prevista una giornata di workshop ‘Incontro di montagna’ ed i relatori che interverranno, saranno rispettivamente, nelle seguenti date:
Sabato 17 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 all’interno della Biblioteca Comunale Sala Conferenze ‘Vincenzo Simoncelli’ il Naturalista e Storico locale Antonio Farinelli nel corso del I seminario Cartografia: la rete sentieristica delle montagne di Sora; e. nel corso del II seminario il Vice presidente Cai sezione di Sora, Giorgio Lucarelli affronterà il tema: Montagna da vivere, le regole per effettuare escursioni in sicurezza.
A cura della Dott.ssa Anna Alonzi