L’assessore Renato Berardinelli
La Giunta municipale, il 29 gennaio 2016, ha deliberato di riproporre per l’anno 2016 il progetto “Demetra– Percorsi territoriali di integrazione sociale e sostegno al reddito con fini di pubblica utilità”.
“Come previsto dalla Statuto comunale – dichiara il sindaco Ernesto Tersigni – il Comune di Sora promuovere lo sviluppo civile, sociale ed economico della comunità di Sora. Il progetto “Demetra”, in particolare, rientra tra quelle iniziative a favore dei cittadini più bisognosi che vivono situazioni di disagio economico”.
“Demetra”, più dettagliatamente, è un percorso di integrazione sociale e sostegno al reddito con fini di pubblica utilità e che persegue le seguenti finalità: facilitazione dell’integrazione nel tessuto sociale e territoriale, partecipazione attiva alla vita sociale e culturale della comunità, promozione della solidarietà attivazione e potenziamento di servizi di pubblica utilità.
La domanda per accedere ai contributi economici è già disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e deve essere consegnata, debitamente compilata, al Protocollo del Comune di Sora.