Dal Primo cittadino di Sora, Architetto Roberto De Donatis (prima foto in alto) riceviamo e pubblichiamo la replica all’interrogazione formulata nei giorni scorsi dal consigliere di minoranza, Valter Tersigni.
“Con riferimento all’interrogazione del Consigliere comunale Valter Tersigni (seconda foto in alto) – si legge nella nota – circa la rottamazione delle ingiunzioni di pagamento, si vuole rassicurare la cittadinanza che l’assessore al bilancio ha già da tempo chiesto agli uffici di elaborare una proposta di regolamento e di delibera di Consiglio comunale, al fine di autorizzare la suddetta rottamazione”.
“Non va dimenticato – prosegue il Sindaco De Donatis – a tal proposito, che il Comune di Sora, a causa della scelta operata dalla passata Amminstrazione di esternalizzare il servizio riscossioni, è incorso nel fallimento della società Gosaf Spa. Ciò ha causato danni enormi riferiti soprattutto alla perdita di dati ed archivi”.
De Donatis inoltre precisa: “Gli uffici comunali e la nuova società affidataria del servizio stanno riesaminando tutti i dati per procedere con puntualità alla definizione delle pratiche ancora da riscuotere. Attualmente, comunque, si sta procedendo all’esame di tutte le partite rottamabili, valutando i termini e le modalità di rottamazione, tenuto conto della normativa esistente e dei chiarimenti che, in questi giorni, vengono formulati dalle istituzioni competenti, per poter mettere in campo un regolamento che includa tutte le imposte ammissibili“.
Il rampante amministratore ha poi concluso: “Sarà cura di questa amministrazione disciplinare la rottamazione alle condizioni più favorevoli per i cittadini in considerazione del particolare periodo di crisi economica che il nostro paese, e, nello specifico il nostro territorio, stanno vivendo“.
A cura dellAddetto stampa
del Comune di Sora
Dott. Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18
Sora,