Nel corso dell’ultimo consiglio comunale che si è tenuto nel palazzo consiliare di Ceccano, nei giorni scorsi, sono state designate le nuove composizioni delle commissioni consiliari dell’Amministrazione, sindaco Roberto Caligiore (foto in alto) in testa.
In particolare: la I Commissione che ha come ambito di competenza i parchi, i giardini e l’intero arredo urbano risulta composto dai componenti della maggioranza, ossia: Alessandro Savoni, Colombo Liburdi, Ginevra Bianchini; mentre per la minoranza: Mauro Roma ed Emanuela Maliziola.
La II Commissione invece, che ha come competenza il Bilancio, le Finanze, il Commercio, le Attività produttive ed il Patrimonio è composta dai membri della maggioranza: ossia Marco Mizzoni, Colombo Liburdi, Angelo Macciomei e, per la minoranza, Luigi Compagnoni ed Emanuela Maliziola.
Per quanto riguarda la III Commissione che ha come ambito di competenza lo Sport, il turismo, lo Spettacolo, le Politiche Giovanili, le Problematiche relative alla partecipazione popolare ed i grandi eventi risulta composta dai membri della maggioranza vale a dire: Federica Aceto, Marco Mizzoni, Antonio Aversa e, per la minoranza Michelangelo Aversa e Giuseppe Malizia.
In riferimento alla IV Commissione inerente i Lavori Pubblici, l’Ambiente e la Gestione Servizio Rsu i componenti della maggioranza sono: Colombo Liburdi, Angelo Macciomei, Antonio Aversa, mentre per la minoranza, Giulio Conti e Giuseppe Malizia.
Relativamente alla V Commissione che opera nell’ambito dei Servizi Sociali, della Sanità, del Personale e dei Servizi Generali si compone dei membri della maggioranza ossia Federica Aceto, Marco Mizzoni, Ginevra Bianchini e, per la minoranza, da Michelangelo Aversa e Giulio Conti.
Infine la VI ed ultima commissione che ha come ambito di competenza la Cultura, la Pubblica Istruzione, l’Edilizia Scolastica, le pari Opportunità, l’Università ed i Beni culturali risulta così composta: Federica Aceto, Ginevra Bianchini, Alessandro Savoni per la maggioranza, e Giovanni Querqui e Filippo Misserville per la minoranza.
Le Presidenze delle Commissioni Consiliari saranno assegnate durante i lavori relativi alla prima convocazione di ognuna. Il Consiglio comunale terminato alle 17.15 ha votato all’unanimità la composizione di questi organismi consultivi.
Ufficio Staff
Dott. Maurizio Lozzi