Sora / L’Istituto Comprensivo 3: una scuola per l’ambiente

Marcella maria petricca immagine 5

L’Istituto Comprensivo 3 di Sora, sapientemente guidato dalla Dirigente scolastica, prof.ssa Marcella Maria Petricca (foto in alto), ha partecipato attivamente alla II edizione di Agralia, Fiera Nazionale dell’Agricoltura e dell’Ambiente, organizzata dalle Fiere di Sora in collaborazione con la società Stramar.

Nei giorni scorsi infatti, gli alunni dell’I.c.3 Sora sono stati tra i protagonisti di Agralia.Le meravigliose Majorette della Scuola primaria “Achille Lauri” si sono esibite durante la cerimonia di apertura della Fiera  tra gli applausi e l’ammirazione delle Autorità intervenute e di tutto il pubblico presente. Gli alunni delle classi prime della scuola media “Edoardo Facchini” e delle classi terze delle Scuole primarie “A. Lauri” e “Alberto La Rocca”di Valleradice hanno visitato i diversi padiglioni ed hanno partecipato ai laboratori didattici offerti da Agralia.

Rispondendo allo slogan degli organizzatori “…Esserci per guardare al futuro!” anche l’I.c.3 Sora ha allestito uno stand con i lavori realizzati dagli alunni di tutti i plessi durante le attività didattiche finalizzate ad uno sviluppo sostenibile e ad una sana alimentazione, sempre presenti nell’offerta formativa dell’Istituto, perché “E’ dovere di ogni generazione lasciare in eredità a quelle successive un mondo migliore”.

Gianni Fabrizio
Addetto stampa
Diocesi di Sora

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento