Isola Liri / Franzese: ”A Potenza per riprenderci i punti persi per strada

Il prossimo avversario dell’Isola Liri targata sempre più Sandrone Grossi è il Potenza. La gara è valevole per l’VIII giornata del girone di ritorno del campionato nazionale dilettanti di serie D raggruppamento H. Nelle ultime uscite l’Isola Liri ha perso diversi punti per strada e vorrà certamente riconquistarne tre in un sol colpo, poichè mancano dalla sfida con il Nardò al Nazareth. Grossi in settimana è stato molto chiaro: “Siamo costretti a giocare su un campo di… patate, i tifosi non vengono allo stadio e l’amministrazione latita. Vorremmo più partecipazione e più calore intorno ad una squadra che non sta affatto demeritando nel proprio girone di competenza e che invece è sempre più abbandonata a se stessa”.

Intanto, in riferimento al ruolino di marcia della squadra che rappresenta il capoluogo di provincia che si trova in Basilicata, ha accumulato finora trenta punti, uno in meno della compagine biancorossa e si trova impelagata iu piena zona play out. Inoltre, ha collezionato finora 8 vittorie, sei pareggi e ben nove sconfitte. Si tratta di uno scontro salvezza, ma la squadra ciociara, dopo il lavoro di rifinitura svolto in mattinata è pronta per salire sul pullman che la condurrà allo stadio potentino.

                                                                           Capitan Roberto Franzese

A dirigere l’incontro ci penserà il signor Marco Tedesco di Pisa coadiuvato dal I assistente Marco Lencioni di Lucca e dal II assistente Andrea Donato di Pistoia.

A presentare lo scontro in programma quest’oggi a partire dalle 14.30, ci ha pensato, questa volta, il capitano Roberto Franzese (in foto): “Il prossimo incontro con il Potenza si preannuncia ostico, tant’è che, anche all’andata la gara finì sull’uno a uno.  Si tratta di uno scontro diretto importante e noi ci recheremo in Basilicata con il vivo intento di fare risultato, perché è l’aspetto che più ci preme. Poi se avremo la possibilità di conquistare i tre punti in palio, è chiaro che sarebbe ancora meglio… ma l’essenziale è non perdere”.

Qual è la strategia per mettere alle corde l’avversario? “So che loro hanno un campo simile al nostro, ossia stretto e molto pesante, viste le condizioni meteorologiche dei giorni scorsi, e quindi chi avrà più cattiveria vincerà la contesa. E con molta probabilità i calci piazzati reciteranno un ruolo da protagonisti”.

Vuoi fare un appello a tutti coloro che vogliono bene all’A. c. Isola Liri?Agli appassionati vorrei dire di starci vicino, perché ne abbiamo bisogno, ed all’amministrazione vorrei chiedere di darci una mano perché siamo davvero arrivati ad un limite insostenibile. E’ da luglio che vanno avanti talune situazioni, e, senza un filo di polemica, vorremmo finalmente mettere nero su bianco.  E’ sufficiente pensare che gli Under non hanno nemmeno uno spicciolo per acquistare un pezzo di pizza al taglio”.

Chi risolverà la partita?Non c’è una preferenza specifica, andrebbe bene anche un compagno di squadra che parte dalla panchina… l’importante è fare risultato. Colgo l’occasione infine,  per porgere le più sentite condoglianze alla famiglia Gabriele a nome di tutta la società e dei miei compagni di squadra, vista la scomparsa di un dirigente veterano qual è stato il signor  Edilio”.  Riportiamo di seguito i convocati per la trasferta in quel di Potenza: Basilico, Cassese, Castaldi, De Carolis, Di Vito, Franzese, Giglio, Lombardo, Lucchese, Manetta, Massimiani, Micheli, Orsinetti, Ciro Poziello, Raffaele Poziello, Proietti, Salemme, Savone, Terbeshi, Tullio.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento