Dal sindaco di Sora, Ernesto Tersigni riceviamo e pubblichiamo la seguente nota rivolta a Sandro Polsinelli: “Caro Sandro, con piena soddisfazione ho appreso, nei giorni scorsi, la notizia della tua nomina a Commmissario Tecnico della Nazionale Italiana di Tiro al piattello, specialità “fossa universale”. È il quinto anno che vai a ricoprire questo incarico così importante ed impegnativo perché a te va il delicato compito di guidare gli atleti azzurri verso la conquista di nuovi successi.
Un plauso ed un ringraziamento desidero rivolgerlo al Presidente della Fitav ed a tutto il Consiglio federale che, ponendoti ancora una volta a capo della nazionale, hanno regalato una grande gioia a tutta la città di Sora.
La tua riconferma è segno che hai saputo lavorare brillantemente in questi quattro anni. Lo testimoniano gli ottimi risultati raggiunti: 14 Titoli Europei (9 a squadre e 6 individuali), 15 Titoli Mondiali (9 a squadre e 6 individuali), 25 medaglie d’argento e 11 medaglie di bronzo, 15 Coppe Europa e 16 Coppe del Mondo.
Ti auguro di tagliare altri straordinari traguardi nel corso della prossima stagione agonistica che vedrà gli azzurri impegnati all’Europeo in Ungheria, nel Mondiale e nella Finale di Coppa del Mondo in Marocco. Sono fiero di te e di tutti gli sportivi sorani che continuano ad eccellere in numerose discipline a dimostrazione della forza di volontà e dello spirito di sacrificio che ci contraddistingue da sempre.
Caro Sandro, continuerò a seguire con passione ed entusiasmo la tua attività, certo che ancora una volta porterai alto il nome di Sora nelle più prestigiose competizioni italiane ed internazionali”.